Ingredienti
- 2-3 porri, medi
- 300 g zucca
- 500 g latte
- 1 noce di burro
- sale
- prezzemolo tritato (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavate i porri e tagliateli a tocchetti, inseriteli nel "coperchio chiuso" e tritate grossolanamente, unite la zucca, aggiungete poca acqua (io ne ho aggiunti 150 g perchè durante la cottura i porri e la zucca rilasciano acqua, comunque controllate nel boccale mentre cuoce) e cuocete per 15 min 100° "Funzionamento in senso orario" vel 1. Quando le verdure sono cotte deve risultare un composto abbastanza asciutto se vederte che è rimasta un po' troppa acqua eliminatela.
Frullate per 1 min vel 8. Unite il latte, la noce di burro e regolate di sale (io ne ho aggiunto la punta del cucchiaino), amalgamate a vel. 3 per qualche secondo e poi portate a 70° per 4 - 5 min vel 1.
Servite cospargendo con il prezzemolo tritato.
Varianti : al posto della zucca, broccoli o cavolfiore verde romanesco. Al posto del latte acqua e panna fresca.
Buon Appetito !!!!
Ricetta presa da un libro di cucina naturale e da me adattata al bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Stavolta non ho messo grassi ,metterò nel piatto filo olio crudo
Fatta ottima😋
Sto facendo
ottima appena cucinsata al posto del burro o messo 5 g olio e al posto del sale o messo 1 dado vegetale.
Appena fatta, è venuta buonissima! Io ho messo olio al posto del burro, meno latte (senza lattosio), un po' di dado al posto del sale e alla fine ho aggiunto 100 g di amaranto già cotto.
Molto buona!io ho messo 150 di acqua come hai consigliato e 150 di latte(di riso)....da rifare!
Menomale mi sarebbe spiaciuto molto se non ti fosse piaciuta...buttare le cose da mangiare è proprio un peccato ma almeno così l'hai usata lo stesso
Sara
benissimo mi fa piacere
Sara
L'ho fatta stasera modificando le dosi per 2 persone:
300 gr. di zucca e 1 porro, 200 gr. di acqua e 100 ml di latte con un pochino d'olio (il burro non lo uso in quanto sono a dieta) Sale con un po' di noce moscata e infine pepe, rifinito nel piatto erba cipollina fresca tritata un bel vedere.
Ottima modificando i liquidi !
grazia sara! proverò a ridurre il latte!
cmq il sapore era fantastico e visto che mi è uscita troppo liquida,l'ho usata come salsa x servire il polpettone,al mio compagno è piaciuta molto.
appena la riprovo ti faccio sapere