- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 250 grammi di riso basmati
- 4 filetti di sgombro fresco
- 20 grammi di olio evo
- 200 grammi zucchine a rondelle
- sale e pepe qb.
- 1 limone non trattato
- acqua qb
- 1 pizzico di zenzero
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti.
2. Posizionare il cestello con il riso basmati e le zucchine tagliate a rondelle nel "coperchio chiuso" . Versare l'acqua fino a coprire il riso, aggiungere il sale e lo zenzero. Posizionare i filetti di sgombro sul vassoio del Varoma. Mettere il Varoma sul "coperchio chiuso" . Cuocere per 15 min temp Varoma vel 2.
3. A cottura ultimata fare su ogni piatto una base di riso e zucchine. Posizionare un filetto di sgombro: condire con un filo d'olio e un po' di pepe. Grattugiare della buccia di limone su ogni filetto.
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Procedimento:
Consiglio
Un leggerissimo piatto unico profumato e saporito. Si possono utilizzare altri tipi di pesce o, diversamente, dei filetti di pollo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sicuramente la proverò!
Grazie Maria Ivana per aver provato la ricetta
Luca
Fatta ieri sera per cena. Ogni tanto ci vuole una ricetta a base di pesce. L'unica cosa è che 250gr di riso sono esagerati. Con il riso avanzato oggi ho realizzato una squisita insalata di riso. Grazie per la ricetta.
Grazie a te Silvia!
Luca
In ritardo ma complimenti Luca, ricetta salvata e stampata e visto che credo di avere dei filetti di scorfano in congelatore, farò come Rosa Grazie per aver condiviso!
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
Grazie Rosa, gentilissima!
Luca
Fatto oggi a pranzo con i filetti di scorfano buonissimo da rifare sicuramente
Grazie Cygnus!
Luca
Bravo Luca, super come sempre !
Grazie!!
Luca