- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 400 grammi di fusilli senza glutine
- 50 grammi di basilico fresco
- 30 grammi di mandorle pelate
- 1/2 scalogno
- 60 grammi di olio evo
- 200 grammi di pomodorini pachino
- 30 grammi di capperi
- 200 grammi di zucchine grigliate
- sale e pepe qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Preparare il pesto: Mettere nel "coperchio chiuso" le mandorle, il basilico, lo scalogno e tritare per 20 sec a vel 7. Aggiungere l'olio (40 gr.) e il sale ed emulsionare per 20 sec a vel 4. Mettere da parte.
2. Mettere l'acqua nel "coperchio chiuso" e portare a bollore, aggiungere il sale e procere alla cottura della pasta come da libro base. Nel frattempo tagliare i pomodorini in quattro e grigliare le zucchine tagliate a fette. Mettere in una insalatiera con dei capperi.
3. Scolare la pasta, metterla sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura e versarla nell'insalatiera. Aggiungere il pesto, regolare con olio, sale e pepe e mescolare. Guarnire con qualche foglia di basilico.
Preparazione:
Consiglio
Un'insalata estiva adatta agli intolleranti al glutine.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
OK ti ringrazio
ciao, stesso procedimento della pasta normale
Luca
Ciao. Scusate ma per la cottura della pasta senza glutine con il bimby come funziona?
Ciao Valeria, io ho usato lo scalogno che è più digeribile della cipolla, comunque si, puoi mettere l'aglio e viene altrettanto bene.
Luca
Bella idea vorrei provarla... Ma mio marito non digerisce la cipolla cruda potrei sostituirla con l'erba cipollina oppure usare l'aglio?
grazie!!! fammi sapere come ti è venuta!!
Luca
Proverò presto la tua ricetta. Non ho provato i fusilli Barilla, ma uso una marca ottima, ...Non so rinunciare alla pasta!
Letizietta
Grazie Marta!!! Sempre gentilissima!!
Luca
Grazie a te!! Ho utilizzato i fusilli senza glutine della Barilla (sono ottimi). Per il pesto mi piace variare gli ingredienti, lo scalogno si adatta bene e si sente meno rispetto all'aglio, anche le mandorle danno un gusto leggermente diverso. A volte d'inverno (quando non trovo il basilico) uso la rucola, meno profumata ma si adatta bene! ciao!
Luca
Buoooona Luca!!!Bravo, salvata!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Are you sure to delete this comment ?