Ingredienti
- 800 g di fettine di pollo, 80 g Parmigiano, erbe aromatiche a piacere (prezzemolo, aglio, rosmarino, maggiorana e salvia), 1 cipolla piccola, 3 cucchiai d’olio, di asparagi, sale q.b. Ingredienti per la salsa: 3 filetti acciuga, 1 cucchiaino di capperi, succo di limone, 80 gr. Tonno sgocciolato, 300 gr. Olio di semi, 1 uovo e 1 tuorlo, sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti per la salsa: portare da vel 4 a vel 7 versando l’olio a filo fino ad addensare il composto. Ci voglio circa 30 secondi. Tenere da parte la salsa.
Tritate nel boccale pulito tutti gli aromi, la cipolla e il parmigiano: 20-3 sec. Vel.Turbo fino ad ottenere un pesto. Stendete le fettine di pollo, riempitele con il pesto e arrotolatele; passatele nell’olio e disponetele nel cestello in modo che rimanga un vuoto al centro.
Versate 700 grammi di acqua e 1 cucchiaio di dado Bimby nel boccale, inserite il cestello e fate cuocere per 10 minuti temp. varoma vel.3. Disponete il Varoma con gli asparagi lavati e salati: 30 minuti temp.Varoma vel.3. Adagiate tutto su di un piatto da portata, distribuendo la salsa sugli involtini e sulle punte di asparago.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Da come descrivi il risultato, direi che era impazzita la salsa. Se ti ricapita la puoi recuperare come con la mionese. Fammi sapere!
m.assu
Ciao m.assu volevo un consiglio... ho fatto la salsa tonnata come hai descritto nella tua ricetta (che da foto mi sembra ottima e densa) ma mi è venuta molto liquida e non molto amalgamata dove ho sbagliato?Grazie in anticipo ciao
Silvia
questi involtini sono davvero squisiti!!!! da leccarsi i baffi!!!!!!!!!
mi ispira tanto tanto , penso che oggi la preparo poi vi diro'
Topo Bart
dev'essere proprio buona....copiata in un attimo!
---------------------------
do it better!
Are you sure to delete this comment ?