- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 200 grammi di riso basmati
- 220 grammi di zucchine gialle tagliate a pezzetti
- 3 Rametti di timo
- 1 litro d'acqua calda
- 400 grammi di fettine sottili di coniglio
- 100 grammi di scamorza affumicata tagliata a fettine
- sale e pepe qb.
- 100 grammi d'acqua
- 160 grammi di mirtilli neri
- 40 grammi di zucchero di canna
- 20 grammi di aceto di mele
- 20 grammi di olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti.
2. Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua, il sale, e inserire il cestello con il riso basmati, le zucchine e un rametto di timo. Inserire il coperchio.
3. Preparare le rolatine mettendo una fettina di scamorza su una fettina di coniglio e arrotolare. Posionarle sul vassoio del varoma, salare, pepare, mettere due rametti di timo e versare un po' d'olio evo. Posizionare il coperchio.
4. Mettere il varoma sul coperchio e cuocere 25 min temp varoma vel 2. A cottura ultimata togliere il varoma e versare il riso con le zucchine sul piatto da portata.
5. Posizionare le rolatine sul riso e tenere in caldo. Svuotare il "coperchio chiuso" .
6. Preparare la salsa al mirtillo: Mettere nel "coperchio chiuso" 100 gr d'acqua, i mirtilli, lo zucchero di canna, l'aceto di mele e cuocere per 13 min temp varoma vel 2 "antiorario" . A fine cottura omogenizzare per 20 sec vel 8. Servire la salsa sulla preparazione.
Procedimento:
Consiglio
Un piatto unico per un mix di sapori agrodolci. La salsa al mirtillo si può accompagnare anche alla carne di maiale. Da abbinare un vino fresco rosato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
In ritardo...complimenti Luca per la prima pagina!
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
grazie Vale, grazie Antonella!
Luca
Anche se in ritardo complimenti per la prima pagina! Bravo Luca
Antonella
in ritardo Luca, ma complimenti per la prima!
grazie Ragazze!!
Luca
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat
complimenti, Luca!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Complimenri Lucaper la meritatissima prima pagina
laura
Grazie a tutte e grazie Team!!!
Luca
Complimenti Luca per la prima pagina!
Nicedolce