Ingredienti
- Per i gnocchetti:
- 400 gr. ricotta piemontese Seirass
- 200 gr. grana padano
- 1 uovo+2 tuorli
- 150 gr. farina 00
- Per la salsa Reale:
- 2 tuorli
- 180 gr. mascarpone
- 1 bustina di zafferano
- noce moscata
- sale e pepe nero q.b.
- 180 gr. mascarpone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Introdurre gli ingredienti per i gnocchetti nel boccale, salare, 3 minuti vel. "velocità spiga"
Con l'impasto formare dei filoncini dello spessore di un dito o poco più.(io mi sono aiutata mettendo un pò di farina sulla spianatoia). Tagliare i gnocchetti e metterli su un vassoio leggermente infarinato.
Sciacquare il boccale e introdurvi il mascarpone, i 2 tuorli, lo zafferano e la noce moscata, sale e pepe. 2 minuti, vel. 4.
A questo punto potete cuocere i gnocchetti nel Bimby o regolarmente in pentola, con acqua salata. Quando vengono a galla lasciarli cuocere circa 1 minuto e scolarli. (con il cestello o con la schiumarola..non nello scolapasta, rischiate di romperli!!). Servire con la salsa reale e una spolverata di grana (a piacere).
Con queste dosi vengono circa 150 gnocchetti. Io li ho congelati tranquillamente e usati il giorno dopo. (con l'accortezza di non ammassarli in un sacchetto ma li ho lasciati su un vassoio).
Ricetta adattata presa da Donna Moderna e grazie alla mia amica Gisella per i dettagli!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti