Ingredienti
- 1 filetto di maiale
- prugne secche q.b. per riempire il filettopiù altre 7/8 per il sugo
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 500 g acqua
- 40 g di burro
- 150 g di vino bianco
- 3-4 foglie di alloro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Portare l'acqua ad ebollizione nel "coperchio chiuso" :10 min/varoma/vel 2
Lavare e asciugare la carne e con un coltello affilato fare un'incisione al centro della carne nel senso della lunghezza facendo attenzione a non aprire il lato(basta spingere la lama nel filetto fino al manico), inserire nel foro formatosi quante prugne ci stanno spingendo bene fino in fondo. Massaggiare poi la carne con il sale e avvolgerla in un foglio di alluminio insieme alle foglie di alloro in modo da non far fuoriuscire i succhi in cottura.
Mettere il cartoccio nella campana del varoma e posizionare la campana sul "coperchio chiuso" cuocere:30min/varoma/vel 2. Volendo si possono cuocere contemporaneamente delle patate nel cestello.
Poi eliminare l'acqua dal boccale e raccogliere gli ingredienti per il sugo:i succhi di cottura della carne senza le foglie di alloro, il burro ,il vino, pepe e le prugne rimaste, cuocere: 8 min/varoma/vel 2. deve risultare un sughino un po' denso con le prugne un po' spappolate. Servire la carne a fette nappata con il sughino. Buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Semplice da fare e molto buono.....
finalmente sono riuscita a postare le foto!
frauhoratz
sono contenta che ti sia piaciuto e' una ricetta che ho sempre fatto al forno ma che da quando ho il bimby ho cercato di adattare!
frauhoratz
L'ho provato, è davvero semplice da preparare e d'effetto, è piaciuto a tutti... complimenti!!
...dimenticavo... anche una foglia di alloro!
Are you sure to delete this comment ?