Ingredienti
- 4 uova
- 1-2 cucchiai di pesto, abbondanti (preparato col Bimby)
- 150/200 grammi di ricotta
- sale, q.b.
- pepe, q.b.
- olio extra vergine di oliva, q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
"coperchio chiuso" Mettere nella padella l’olio fare scaldare, a questo punto aggiungere la ricotta tagliata a fettine, far andare per il tempo necessario alla preparazione delle uova.
Mettere nel "coperchio chiuso" le uova, il pesto, un pizzico di sale e pepe: 30 sec./vel.4.
Ungere con l'olio la padella, versare il composto amalgamato e cuocere con il coperchio a fuoco basso per circa 15 min. Quindi, aiutandosi col coperchio, girarla e cuocere ancora per 10 min. circa. Deve gonfiare, prendere consistenza e un bel colore.
Volendo, si può foderare una teglia con carta forno, sistemare sul fondo la ricotta tagliata a fettine, versare il composto con le uova e cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 20/25 min. circa.
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Il Bimby lo uso per preparare il pesto come da libro base o secondo la mia ricetta personale (lo sto preparando proprio adesso per le conserve invernali). E per sbattere le uova con il pesto!!! Si le uova vanno sopra la ricotta. Visto che oggi preparo il pesto, alla fine preparerò la mia buon e fresca frittatina!!! Ciaoooooooooo
ma su questa ricetta il bimby lo usi solo per sbattere le uova ,praticamente le uova vanno sopra la ricotta ,era questo che non capivo grazie !!!!!!!!!!!
Ciao Mariella, dimmi cosa non ti è chiaro, così proverò a spiegarmi meglio!!! Grazie a te!!!
non si capisce bene mi è sembrata un pò confusa non riesco a capire ,bisogna spiegarli bene grazie !!!!!!!!!!!!!!
Grazie al TEAM per aver scelto questa ricetta semplice e allo stesso tempo gustosa!!! Grazie a voi BIMBYNE/I...... spero che questa ricettina possa essere di vostro gradimento!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Grazie, spero tanto che tu la provi presto e mi faccia sapere è stata di tuo gradimento!!! E' una ricettina semplice ma molto gustosa ed estivissima!!!
Grazie!!!!
complimenti per la primapagina
Complimenti per la prima pagina.
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Are you sure to delete this comment ?