- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 600 grammi zucca rossa, tagliata a cubetti
- 1 porro
- 1 patata grossa
- 3 carote
- 2 fette pane raffermo
- noce moscata
- erba cipollina
- pepe
- olio evo qb
- aglio liofilizzato
- mezzo dado vegetale
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" 500 grammi di zucca, il porro tagliato a rondelle, le carote pelate e tagliate a pezzi, a patata pelata e tagliata anch'essa a pezzi e mezzo dado vegetale.
Aggiungere 2 misurini di acqua e chiudere il coperchio. Sistemare il varoma e inserire nel cesto del varoma i tocchetti di zucca lasciati da parte, quindi cuocere per 20 minuti, temperatura varoma, velocità 1.
Terminata la cottura, riunire tutto sul fondo tramite la spatola e frullare per 30 secondi, velocità 7.
Aggiungere alla vellutata i pezzetti di zucca cotti al vapore, un pizzico di noce moscata, mezzo cucchiaino di erba cipollina e pepare.
Servire ben calda.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Servire con crostini di pane ottenuti tagliando a cubetti le fette di pane raffermo e facendoli tostare in una padella con tre cucchiai di olio evo, sale, pepe e una spolverata di aglio in polvere.
Spolverare a piacere con parmigiano appena grattugiato e un filo d'olio evo a crudo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima! Provata stasera, spettacolo!
Provata stasera, decisamente Buona e da rifare
Salvata tra le preferite
Io però non ho tenuto la zucca da parte. ..l'ho messa tutta nel "coperchio chiuso" e frullato tutto
Ottima
Claudia
Grazie Erminia! Sono contenta che ti sia piaciuta
Dimenticavo di dire che ho messo tre misurini di acqua, perchè avevo paura che si attaccasse, ma ne sarebbero bastati tranquillamente due, provatela! Vorrei aggiungere che almeno Sara ha modificato qualcosa, ci sono altri che invece non verificano nemmeno se la ricetta esiste già ed ecco che se ne trovano due o tre assolutamente uguali!
Erminia
Fatta ieri sera, eccellente e veloce! In contemporanea ho preparato una frittata che ho poi arrotolato con sottilette e prosciutto, praticamente in mezz'ora avevo la cena pronta! Complimenti!
Erminia
puoi stare tranquilla, non si attacca anche perchè la zucca rilascia molta acqua... io i misurini li ho riempiti fino all'orlo e ho azzeccato la densità che preferivo
Sulla zucca a varoma non ho messo sale ma in genere mangio dissapito, perciò se vuoi puoi metterlo, viene sicuramente più gustosa! comunque il tocco essenziale sono i crostini perchè con quella spolveratina di aglio liofilizzato rendono il piatto davvero saporito!
Dev essere molto buona..ho solo un dubbio..2 misurini d acqua per la cottura delle verdure più il varoma,non sono pochi?..ho paura mi si attacchi un po..e la zucca cotta al varoma,gli aggiungi sale?..grazie...mi ispira..
Hai ragione... mille vellutate! Anche io ho cercato per ore una vellutata che mi convincesse e alla fine non l'ho trovata, perciò l'ho fatta a modo mio. Non volevo un soffritto perchè desideravo un piatto genuino e leggero e in più desideravo che vi fosse anche della zucca in pezzi e non avendo trovato nulla a riguardo ho pensato di creare la mia di ricetta. La vellutata di zucca è un po' come l'amatriciana: ognuno ti darà la sua versione con piccola variante ma sempre amatriciana è! Sta ai gusti personali scegliere la ricetta che più aggrada...
Scusa se rispondo io ,si e vero ma hai visto che procedimento diverso? Poi se dovessimo fermarci a ad questo bisognerebbe togliere metà del ricettario comunque io provero sarà ottima buona giornata .
ancora una vellutata che va ad aggiungersi alle numerose già presenti, solo perchè ha una carota o una patata in più, se non proprio solo il nome anzichè "di zucca" "arancio" non è possibile che la ricerca di una ricetta debba portarci via tanto tempo! semplifiachiamoci la vita
Are you sure to delete this comment ?