




- Bimby ® TM 6
Ingredienti
Antipasto di Baccalà Erbe Selvatiche e Besciamella all’aglio / con ausilio Bimby Friend
Per la besciamella all’aglio
- 3 spicchi aglio
- 500 grammi latte
- 40 grammi burro
- 40 grammi farina
- 1 pizzico sale
Per l’antipasto
- 1 mazzetto Erbe selvatiche tipo bietoline o cicorie, Lavate e pulite
- 2 spicchi aglio
- 1 Filetto baccalà dissalato circa 300 gr
- 10 grammi olio evo
- peperoncino, Facoltativo
- 1 pizzico sale
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Cocottine
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Friend
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel
"coperchio chiuso" Bimby Friend mettere acqua fino alla prima tacca e un pizzico di sale, sistemare sopra il coperchio il varoma mettendo nel cestello il filetto di baccalà e nel vassoio le erbette. Chiudere e impostare temp varoma, 20 minuti vel 2.
- Nel frattempo nel
"coperchio chiuso" del Bimby, mettere l'aglio e metà del burro, far insaporire 120gradi
"velocità soft" per 2 minuti.
- Tritare vel 7 per 5 secondi, portare sul fondo.
- Aggiungere il resto del burro, farina e latte impostare modalita ADDENSARE
"Addensare" 7 minuti 90 gradi. Al termine far intiepidire in una ciotola.
- Imburrare e panare con pane grattugiato delle cocottine adatte al forno.
- Al termine cottura del varoma con Bimby Friend, buttare via l'acqua e nel boccale mettere l'aglio, l'olio, il peperoncino. Trasferire questo
"coperchio chiuso" nel Bimby e insaporire 5 minuti 120 gradi.
- Tritare vel 7 per 7 secondi e portare sul fondo.
- Aggiungere le verdure lesse, insaporire 10 minuti
"antiorario"
"velocità soft" 120 gradi.
- Nelle cocottine preparate in precedenza fare un fondo con le verdure insaporite, un pezzo del filetto di baccalà, un altro strato di verdure e per ultimo un altro pezzetto di baccalà. Infornare 10 minuti a 200 gradi.
- Far intiepidire. Impiattare mettendo come base 2 cucchiai colmi di besciamella e sopra rovesciare delicatamente la cocotte.
- Decorare a piacere con pomodoro secco tagliato a listarelle.
Consiglio
ho usato il Bimby Friend a supporto del Bimby "senior" per ottimizzare i tempi e avere salsa e piatto principale pronti insieme. In questo caso ho risparmiato non meno di 20 minuti... 10 minuti di cottura e preparazione della salsa e il tempo poi necessario per lavare e riutilizzare il "coperchio chiuso" .
Naturalmente chi non avesse Bimby Friend dovrà preparare prima la besciamella e in un secondo momento il resto del piatto.
Con queste dosi avanzerà sicuramente della besciamella perché diventa difficile fare 4 cucchiai .. ma si può aumentare del doppio il pesce e le verdure e preparare 4 porzioni o anche 6..
Per info riguardo a Bimby Friend potete contattare direttamente la vostra Incaricata e/o se non avete un'Incaricata di riferimento, potete compilare il modulo che trovate sul sito ufficiale Bimby cliccando qui: https://bit.ly/richiediDimostrazione
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie ☺️
Magat
borabora