Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 kg muscoli
- 2 cippollotti freschi
- una manciata di pomodori datterini
- olio evo
- sale
- pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Premetto che non so se il nome di questa ricetta sia davvero muscoli alla provenzale, però li facevamo per i rinfreschi in pasticceria dove lavoravo e li chiamavano così. Mettere l'acqua nel boccale e farla bollire a temperatura varoma. Quando comincia ad uscire il vapore mettere nel varoma i muscoli e farli aprire. Toglierli dal varoma e togliere in ogni muscolo metà guscio e tenere il muscolo dentro all'altra metà. Fare un trito di cippollotto fresco, tagliare a cubetti i pomodori datterini e condirli insieme al cippollotto tritato con olio evo, sale e pepe. Posizionare i muscoli in un vassoio e condire mettendo sopra ad ogni muscolo con una parte della dadolata di datterini. Mettere in frigo a raffreddare e servire come finger food.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Eccomi ancora Daniela, da noi in Sicilia si chiamano Cozze ('cozze nere al pomodoro pachino o ai datterini')...... teniamoci questa ricetta come da nostra tradizione....! ah ah ah
affettuosità
rosamaria.jaja
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
OK Simo, io ci sto!
Daniela sta cucinando col Tm5
DAniela mio marito (il velaciraptor valter) ti adorerà per questa ricetta..... io invece il pesce non lo amo granchè... facciamo così... quando vengo a Genova a fare il corso di focaccia di recco da te, facciamo anche questi... io mangio la focaccia, lui tutto il resto oltre a quella!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!