Ingredienti
Polpo alla diavola in sottovuoto
- 200 grammi Polpo pulito
- 4 cucchiai passata di pomodoro
- 1 spicchio AGLIO SCHIACCIATO
- 1 peperoncino piccante
- 1 pizzico sale
- 1 cucchiaio olio evo
- 1 cucchiaio olive taggiasche
Accessori che ti serviranno
-
Copri lame
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" posizionare il coprilame, 1500 gr di acqua e impostare BOLLITORE "Bollitore" 80 gradi.
nel frattempo in una ciotola preparare gli altri ingredienti e immergervi dentro il polpo. Preparare il sottovuoto mettendo il polpo con tutto il condimento in un sacchetto apposito e aspirare e sigillare.
quando l'acqua sarà arrivata a temperatura immergere il sacchetto nel "Bollitore" , chiudere con il misurino e impostare SOTTOVUOTO "Sottovuoto" 3 ore 80 gradi.
al temine della cottura con l'aiuto di una pinza, togliere il sacchetto dal "coperchio chiuso" , aprire e versare il contento in un piatto da portata. Servire tiepido.
Consiglio
Il POLPO è un mollusco fonte importante di vitamine e sali minerali, e la bassa percentuale di grassi lo rende ideale in una dieta ipocalorica. La cottura sottovuoto permetterà di poter aggiungere pochissimo sale mantenendo tutto il suo sapore di mare e lo renderà morbido ma compatto.
Noi consumiamo questo piatto come antipasto ma puo essere anche un secondo piatto. Si possono preparare anche due sacchetti raddoppiando cosi le dosi ma in questo caso fare attenzione che l'acqua non superi la tacca del riempimento massimo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?