- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Impasto
- 500 grammi farina 0
- 150 grammi Lievito madre rinfrescato
- 200 grammi carote
- 250 grammi Succo di carota bio
- 30 grammi miele
- 10 grammi sale
- 50 grammi olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Rinfrescare il lievito tre ore prima della preparazione.
inserire nel"coperchio chiuso" le carote. Tritare 10 sec Vel 8. Aggiungere farina lievito miele e succo di carota. 2 Min "velocità spiga" aggiunere sale e olio in due volte, mantenendo Vel "velocità spiga" fino a che non sarà ben incordAto, circa 5 Min in tutto.
Lasciar lievitare circa un ora, dopo di ché riprendere e formare delle palline, che metteremo a lievitare ben distanziate sulla placca da forno coperte da pellicola. Ci vorranno delle 6 alle 8 ore, il lievito madre svolge il suo lavoro con molta più calma del lievito di birra. Quando avranno quindi raddoppiato il loro volume, spennellare con olio e mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 Min circa, a seconda delle dimensioni delle palline e del forno.
Impasto
Consiglio
Io ricoprono i panini di semini di sesamo o di lino prima di infornare.
se volete usare il lievito di birra usatene circa 15 grammi, chiaramente lieviterà in un paio d'ore circa.
potete farcirli con stracchino e rucola e pomodori, o con pomodori e mozzarella, o con una salsa fatta con tonno, capperi e robiola, insalata e pomodori....fate voi, sono molto delicati e molto versatili.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sembrano buoni: li farò appena posso