- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 3 Melanzane non troppo grandi
- 4 patate medie
- 2 uova
- 100 grammi Parmigiano grattugiato
- 2 spicchi aglio
- 30 grammi olio evo
- 400 grammi polpa di pomodoro
- pepe
- sale
- origano
- basilico
- 3 sottilette
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Aprire a metà le melanzane e Svuotare in modo da creare delle barchette, salare leggermente e metterle a testa in giù. Mettere nel "coperchio chiuso" 15 grammi di olio e 1 spicchio d'aglio. 3 Min 100 gradi vel 1. Mettere la polpa delle melanzane e sale qb cuocere 15 min 100 gradi vel "velocità soft" . Mettere da parte. Nel boccale mettere l'olio rimasto, l'aglio rimasto, la polpa di pomodoro e sale qb. Chiudere il boccale, nel varoma mettere sotto le patate sbucciate e tagliate a pezzi, sopra le barchette delle melanzane a testa in giù, cuocere tutto per 20 Min temperatura varoma Vel 1. Svuotare il boccale, inserire le patate, le uova, il parmigiano, la polpa delle melanzane messa da parte, aggiustare di sale, frullate 10 sec Vel 8. Con il composto riempire le barchette di melanzane, adagiare su una teglia prima cosparsa sul fondo con un pochino di sugo di pomodoro, mettere su ogni melanzana mezza sottiletta e un cucchiaio di sugo di pomodoro, origano e basilico a piacere, un filo d'olio e in forno a 200 gradi per circa mezz'ora.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buone
Divorate!
Grazie a voi per averle provate!
Bibetta
Davvero molto buone, complimenti!! Grazie per la ricetta
Fatte oggi per cena. Sono stata un po' indietro con il sale, ma sono venute comunque buone....l'unico problema è che pur avendo usato 3 melanzane non troppo grosse, non sono riuscita a farle stare tutte nel varoma e ho dovuto farle cuocere in due tempi....
Un buon piatto, gustoso! Da provare...
Che bello sono contenta!
Bibetta
Preparate stasera.Gustosissime,abbiamo fatto il bis!