Ingredienti
- 750 gr. di farina 00
- 250 gr. di acqua
- 50 gr. di lievito di birra
- 70 gr. di zucchero
- 10 gr. di sale
- 1 uovo
- 100 gr. di burro
- 30 gr. di strutto
- 1 uovo, battuto;
- per il ripieno:
- olive verdi o nere snocciolate
- carciofini e funghetti o altre verdure a piacere
- oppure mortadella
- salame
- prosciutto
- salsiccia già scottata
- oppure ancora formaggi a piacere.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire nel boccale tutti gli ingredienti esclusa la farina: 10 sec. Vel. 6. Aggiungere la farina: 20 sec. Vel. 6 e 2 min. vel. Spiga. Aggiungere 2 cucchiai di farina per permettere all’impasto di staccarsi dalle pareti. L’impasto deve risultare liscio, morbido ed elastico. Preparare il ripieno: Inserire nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 4 gli ingredienti scelti per il ripieno: 10 sec. Vel. 4 e mettere da parte. Appiattire circa 20 gr. di pasta nel palmo della mano, inserire il ripieno scelto e chiudere a sacchetto. Sistemare i bocconcini sulla placca del forno, ricoperti da carta forno,
distanziati tra loro e con la chiusura in basso. Spennellare la superficie con l’uovo battuto e lasciarli lievitare in luogo tiepido per 30/40 minuti. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 min. circa. Si possono gustare tiepidi o freddi. NOTE: a piacere, è possibile sostituire il burro e lo strutto con 130 gr. di olio.
Bimby è stato progettato per impastare in modo ottimale 600 g di farina più relativi liquidi, corrispondenti una volta terminata la preparazione a circa 1 Kg di impasto.
Preghiamo di attenersi ai dosaggi previsti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sarò anche rompip.... ma se nel bimby possiamo impastare max 600gr di farina come detto e ridetto dal team che h messo note in merito anche in altre ricette, come mai qui metti 750 gr di farina come dosaggio? Io ho un po' timore sinceramente di mettere sotto sforzo il motore del mio bimby... se potessi modificare la ricetta rimettendo le quantità commisurate alla farina gestibile da libretto uso e manutenzione? Grazie in anticipo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?