- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 320 grammi riso perboiled
- 1 Mozzarella fiordilatte
- salame a dadini
- 1 uovo
- q.b. sale
- q.b. parmiggiano grattu
- q.b. pepe
- 4 peperoni misti
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale inseriamo 1,5 lt di acqua, saliamo e portiamo a bollore 10 min. 100° vel.2. Nel cestello inserire il riso, inserirlo nel boccale e lasciare lessare il riso, facendo attenzione a che non arrivi alla cottura completa, altrimenti nella cottura in forno, scuocerà. Nel frattempo tagliare a dadini il salame, la mozzarella ( ma se vi piace è altrettanto gustosa anche quella affumicata).
Mettere il tutto in una terrina e mescolare fra loro gli ingredienti aggiungendo anche il parmiggiano, il sale ed il pepe a vostro gusto. Mettere da parte, togliere il cappello ai peperoni, ripulirli internamente di eventuali semi, lavarli ed asciugarli. Non buttate i cappelli, che vi serviranno per chiudere i peperoni prima di metterli nel forno. Al termine della cottura del riso, lasciarlo raffreddare per qualche minuto e poi aggiungerlo agli altri ingrdienti, unendo anche l'uovo per amalgamare e rendere il tutto omogeneo.
Con l'impasto riempire i peperoni, metterli in una teglia da forno, condire con un filo di olio, qualsche pomodorino sul fondo e se vi piacciono anche le patate. Infornate in forno preriscaldato a 180° fin tanto che i peperoni non saranno cotti (circa 20-30 min, dipende dalla grandezza dei peperoni)
per il ripieno
Per l'imbottitura dei peperoni
Per la cottura in forno
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
La ricetta è molto interessante, ma bisognerebbe usare foto originali (e non scaricate, tanto meno se dichiaratamente coperte da copyright...) e citare le fonti delle ricette.
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Are you sure to delete this comment ?