Ingredienti
- 1 kg circa di polenta fredda tagliata a fette di 1,5 cm.
- 200 gr di montasio o taleggio o formaggio saporito (anche misti)
- 70 gr di parmigiano
- 20 gr di funghi secchi messi in acqua tiepida (tenete l'acqua)
- 1 scalogno
- 15 gr olio evo
- 20 gr concentrato di pomodoro
- sale
- burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" il formaggio e il parmigiano a pezzi e tritare 10 sec. vel 7 togliere e mettere da parte.Mettere nel "coperchio chiuso" lo scalogno e tritare 5 sec. vel6,riunire sul fondo e aggiungere l'olio e stufare 2 min. 100° vel1.Aggiungere i funghi secchi e strizzati e 5 sec. vel 5 (devono restare grossolani) poi riunire sul fondo 2 min. 100° vel 1.Aggiungere il concentrato di pomodoro,un pizzico di sale e 100 gr. dell'acqua d'ammollo dei funghi 7 min.100° vel "velocità soft" .Imburrare una teglia (sceglietela tenendo conto che dovete fare due strati di polenta) e fate un primo strato con metà della polenta poi ci distribuite sopra metà del preparato di funghi e metà dei formaggi tritati completate con un altro strato di polenta i rimanenti funghi, i formaggi e per finire qualche pezzettino di burro.Infornate a 180° per 30 minuti o fino a quando sarà ben dorato.
Io faccio questa ricetta quando avanzo della polenta o ne faccio apposta di piu'
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
jessy
mmmmmmmmmmmmmm dev'essere squisita la prossima volta che mi chiami a mangiare voglio questa ricetta
con il bimby è più bello cucinare.....
jessy
Anche io la faccio quando avanzo la polenta ma al posto dei funghi metto il ragu di carne.....è ottima, la consiglio................
grazie,le foto non sono un gran chè mi vengono sempre gialline
jessy
SLURP!!!!
Cristina da Roma
dev'essere buonissima
Are you sure to delete this comment ?