- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 320 grammi di riso Carnaroli
- 1 cipolla
- 250 grammi di asparagi
- 8 scampi piccoli
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 6 pomodorini pachino
- 1 cucchiaio raso di dado Bimby vegetale
- pepe qb
- 30 grammi di olio evo
- 20 grammi di burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Tritare la cipolla nel per 10 sec a vel 5; Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 minuti 100° vel 1. 2. Aggiungere gli asparagi puliti e tagliati a pezzi, il riso e cuocere per 1 minuto 100° . Aggiungere il vino e sfumare per 1 minuto 100° . 3. Mettere nel boccale 800 gr di acqua calda, il dado e cuocere per 14 minuti 100° . 4. A 6 minuti dalla fine della cottura aggiungere gli scampi e i pomodori pachino tagliati a metà. Ad 1 minuto dalla fine aggiungere il burro a mantecare.
Preparazione:
Consiglio
Un gustosissimo risotto semplice da preparare per una cena elegante e raffinata. Si può accompagnare con un fresco Arneis.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provato molto buono
ciao Letizia, gli scampetti (devono essere piccoli perchè si possano cuocere in fretta - 6/7 minuti) li lavi e li inserisci nel boccale crudi, esattamente come hai scritto tu. Non ti preoccupare, nessuna domanda è scandalosa, se hai dei dubbi sulle mie ricette, chiedi pure senza problemi, magari sono io che sono stato poco chiaro nello scrivere! Ciao, a presto!
Luca
perdonate la domanda da principianti...visto che non amo il pesce non so cucinarlo ma mio marito e i figli lo adorano quindi mi adeguo . gli scampi li metto lavati e crudi? riscusami luca mi rendo conto che e' una domanda quasi scandalosa )))
Grazie Anna,gentilissima!!!
Luca
Questa la salvo, Luca. E' una delle ricette che farò al mare
forever
Are you sure to delete this comment ?