Ingredienti
Ingredienti:
- 300 grammi di riso Carnaroli
- 1/2 scalogno
- 8 fragole
- 8 asparagi verdi
- 40 grammi di olio evo
- 40 grammi di mandorle sgusciate
- 20 grammi di burro
- 750 grammi di acqua
- 1 cucchiaino di dado Bimby vegetale
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Tritare le mandorle nel "coperchio chiuso" per 10 secondi a velocità 5, mettere da parte. 2. Cuocere nel Varoma gli asparagi per 15 minuti, tagliarli a pezzetti e mettere da parte le punte. 3. Tritare lo scalogno nel "coperchio chiuso" per 10 secondi a velocità 5. 4. Mettere l'olio e soffriggere per 3 minuti a 100° vel 1. 5. Inserire il riso e tostarlo per 1 minuto a 100° vel "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere l'acqua, il dado Bimby e cuocere per 14 minuti a 100° "velocità soft" "antiorario" . 6. A 5 minuti dalla fine aggiungere gli asparagi e le mandorle tritate. A 1 minuto dalla fine mettere le fragole tagliate a pezzi e il burro a mantecare. 7. Servire il risotto in un piatto da portata e guarnire con le punte di asparagi e una bella fragola rossa nel centro del piatto. Buon appetito!!
preparazione:
Consiglio
Un'idea sfiziosa e primaverile per un primo piatto gustoso e veloce da preparare. Come variante, al momento dell'aggiunta degli asparagi si possono mettere delle striscioline di speck affumicato per avere un gusto più deciso!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Perfetto equilibrio di sapori, di colori e di freschezza. Un piatto insolito, ottimo da mangiare e bello da vedere. Da ripetere finché ci sono questi prodotti di stagione. Complimenti!
Mi ha incuriosita tanto. Lo proverò
grazie Elena! ottima variante con lo speck!
Luca
Fatta dal maritino stasera, buona secondo me lo speck ci sta.
grazie
grazie Paola!!!
Luca
Complimenti per la prima pagina!!!!
grazie mille!!!
Luca
Preparato sabato, una bella idea, una ricetta alternativa, un buon sapore
grazie!! ottima variante!!!
Luca
Al posto delle mandorle ho messo pari dose di pinoli. Buonissimo anche così!
Are you sure to delete this comment ?