- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per i triti
- 30 grammi crosta di panettone
- 5 grammi liquirizia in tronchetti
- 10 grammi riso
Risotto
- 1 pezzetto scalogno piccolo, 10 grammi
- 15 grammi burro
- 15 grammi olio evo
- 300 grammi riso Carnaroli
- 900 grammi acqua calda
- 10 grammi dado Bimby vegetale, 1 cucchiaino colmo
- 2 bustine zafferano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tagliare la crosta del panettone e metterla a tostare in forno (funzione grill per qualche minuto) o in padella antiaderente, senza aggiunta di condimenti.
Al termine far raffreddare.
Tritare le croste del panettone nel "coperchio chiuso" 5 sec. vel. 7, togliere e mettere da parte.
Mettere nel "coperchio chiuso" la liquirizia ed il riso, tritare per 15 sec. gradualmente da vel. 5 a vel. 10. Togliere e mettere da parte. - Pulire il "coperchio chiuso" con un foglio di carta da cucina (non serve lavarlo).
Inserire lo scalogno e tritare 3 sec. vel. 7. Abbassare sul fondo con l'aiuto della spatola, aggiungere il burro e l'olio, 3 min. 100° vel. 1.
Aggiungere il riso e tostare per 2 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" Aggiungere l'acqua, il dado e un cucchiaino abbondande della liquirizia tritata (5 grammi circa). Mescolare con la spatola e cuocere per 15 min. 100° "antiorario" vel. "velocità soft" . - Al termine versare in una zuppiera e far riposare qualche minuto.
Impiattare guarnendo con il panettone tritato.
Per i triti
Consiglio
La liquirizia tritata non viene utilizzata tutta ma sarebbe difficile tritarne una quantità inferiore.
La dose può essere aumentata a proprio gusto.
La quantità che vi avanza non precatela. La potrete utilizzare se rifarete il risotto oppure in altre preparazioni. Si conserva per parecchio tempo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
complimenti!
maurizio
Beh che dire cara Cinzia...rivisitazione ineccepibile, molto molto invitante e presentazione ad effetto...mi piace molto la chicca della tostatura del panettone... In Sicilia si tosta la mollica di pane per la pasta con le sarde...a Milano, casa del gran lievitato per eccellenza, non si può non tostare che il panettone... Bellissima idea... Complimenti...
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Supercomplimenti Cinzia prima pagina originale e molto raffinata
laura
Complimenti per la prima pagina!
borabora
Invitantissimo!!!Bravissima come sempre Cinzia!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Complimenti per la gustosa prima pagina
Antonella
complimenti Cin per l'originale rivisitazione... taaaaaaaaaaaac
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Brava Cinzia! Complimenti per la prima pagina!!!
Robia68
Complimenti per la prima pagina wlap, davvero originale!!!
senti ma......che panettone mettiamo il Milano???? Ce l'hoooooooo!!!!!
lully
Ciao Pina vedo che fra una maratona e l'altra non ti perdi d animocoraggiosa la tua ricettina Complimenti per la prima Pagina mooolto originale...ti farò poi sapere...
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.