- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 2 fettine di pesce spada
- 1/2 cipolla
- 100 grammi di Shirataki di Konjac
- 10 datterini confit
- Sale e pepe qb
- origano e timo qb
- 30 grammi di olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti. Tagliare a tocchetti i pesce spada. Inserire la cipolla nel "coperchio chiuso" e tritare per 8 sec vel 5. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1.
2. Aggiungere il pesce spada i pomodorini datterini confit, il sale, l'origano, il timo e cuocere per 3 min 100° "antiorario" "velocità soft" .
3. Nel frattempo cuocere gli shirataki a parte.
4. Il condimento pronto. Scolare bene gli shirataki e condirli con il sugo ottenuto. A piacere una spolverata di pepe.
Procedimento:
Consiglio
Gli shirataki sono un tipo di pasta di origine giapponese priva di glutine. Somigliano un po' agli spaghetti di soia. I pomodorini confit si ottengono facendo seccare in forno per 2 ore a 100° dei pomodorini datterini privati della buccia e condendoli con un filo d'olio e del timo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, puoi trovare la pasta di konjac nei negozi che vendono prodotti biologici oppure in farmacia.
Luca
Ciao Luca,volevo kiederti dove trovi la pasta ci konjiac
perke vorrei comprarla anch'io avendo mio marito che è' diabetico. Spero vorrai rispondermi stavolta. Grazie mille,!
la vita è' piena di segni e messaggi ... impara a riconoscerli e vivrai meglio
Ciao Lucy, grazie! Sei gentilissima!!! In questa ricetta ho usato quelli ammollati che hanno il pregio di costare di meno ma che vanno sciacquati bene (puzzano un po' di pesce!). Nelle altre due ricette che ho pubblicato ho usato gli shirataki secchi, anche a mio avviso migliori, ma più costosi.
Luca
Luca, Ottima ricetta!!! Adoro gli shirataki in più non hanno calorie sono indicati nelle diete e non hanno grassi... In questo periodo fa proprio al caso mio...Mi hai dato una buona idea per cena...ma hai usato quelli ammollati o secchi?? Non è facile trovarli quelli secchi..ma io li preferisco... Ho provato in diversi negozi etnici ma non tutti li hanno... Comunque come sempre sei un bottino di idee!!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Are you sure to delete this comment ?