- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 300 grammi di zucchine trombetta tagliate a rondelle
- 200 grammi di Shirataki di Konjac
- 1/2 cipolla
- 1 bustina di zafferano
- 40 grammi di olio evo
- 50 grammi di acqua
- 4 cucchiaini di fiori secchi edibili
- sale e pepe qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Mettere la cipolla nel "coperchio chiuso" , tritare per 10 sec a vel 6. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min a 100° vel 1. 2. Inserire le zucchine tagliate a rondelle e cuocere per 5 min 100° "velocità soft" "antiorario" .
3. Aggiungere l'acqua, lo zafferano, 2 cucchiaini dei fiori edibili, sale e pepe e cuocere per altri 4 min 100° "velocità soft" "antiorario" . 4. Nel frattempo cuocere a parte gli shirataki in acqua bollente salata per 7 minuti (raddoppiano il proprio volume in cottura), scolarli e sciacquarli con acqua tiepida (non scuociono).
5. Aggiungere gli shirataki nel "coperchio chiuso" , cuocere e mescolare per 2 min 100° "velocità soft" "antiorario" . 6. Impiattare e guarnire con i restanti fiori.
Procedimento:
Consiglio
Gli Shirataki sono un tipo di spaghetti ricavati dalla radice del konjac. Hanno un basso contenuto di carboidrati e di calorie e sono particolarmente indicati nella dieta Dukan. Assomigliano come consistenza agli spaghetti di soia, sono privi di glutine, si possono cuocere in pochi minuti e non scuociono mai. In commercio si trovano in due tipi di confezione: in ammollo e secchi (a mio parere, per sapore e consistenza, molto meglio i secondi). Per quanto riguarda il condimento, ho utilizzato le zucchine trombetta facilmente reperibili in primavera ed in estate e un'insalata di fiori ad uso alimentare comprendente lavanda, rosa e calendula (confezione trovata in erboristeria). E' un piatto adatto per i vegani ed i celiaci....mi piace definirlo "piatto zen" perchè nutriente e poco calorico (un piccolo segreto per vivere sereni e in forma!!)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Direi... Buonini.... Somigliano molto agli spaghetti di soia del ristorante cinese...certo niente a che fare con gli spaghetti a cui siamo abituati.... Ma comunque buonini sopratutto se ben conditi come in questo caso.... Devo confessare però che non ho messo i fiori..... Per me Konjac e fiori insieme é osare troppo.. Oso una cosa alla volta.. .. I prossimi li provo con gli asparagi..
Magat
mi ha incuriosito questo tipo di pasta e l'ho trovata da acquistare online... lho preferita secca così come consigli tu... Appena arriva la consegna... La faccio e poi vi dico...
Magat
siii da provare!! sembrano gli spaghetti di soia, ma molto meglio!!
Luca
Lucaaaa!Gli shirataki!!!!Ma tu sei l'enciclopedia delle curiosità!!!Da provare!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Grazie mille Paola!! :bigsmile
Luca
Ottima ricetta! Bravo! Utile per i vegani e i celiaci, proverò a cercare gli shirataki!!
Grazie mille Antonella!! in alternativa, volendo, sono un po' più facili da reperire, gli spaghetti di riso o di soia. Ma anche la nostra pasta tradizionale va bene con questo sughetto!!! Ah è vero, la lavanda!!! Ho molto apprezzato la tua ricetta della marmellata di mele e lavanda!!!
Luca
Bellissima ricetta Luca Penso proprio che la farò mettendo gli spaghetti al posto degli schirataki anche se sono curiosa di provarli in provincia da me non sono per niente reperibili... sono sicura che sarà comunque un successone... e poi.... c'è la lavanda
Antonella
Ciao Rosy, puoi trovare gli shirataki nei negozi di alimenti biologici (biobotteghe) o in alcune farmacie che hanno prodotti dietetici e dimagranti. Solo a titolo informativo, sono piuttosto cari.
Luca
Dove si comprano gli shirataki? Non credo di averli mai visti
Are you sure to delete this comment ?