Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
2
persona/persone
Difficoltà
facile
Ingredienti
Tagliolini al ragù di branzino con cozze e vongole veraci
- 200 grammi di tagliolini freschi
- 1/2 spicchio d'aglio
- 20 grammi + qb di olio evo
- 50 grammi di polpa di branzino
- 25 grammi di vino bianco
- 10 cozze fresche pulite
- 10 vongole veraci fresche pulite
- Sale e pepe qb
- 6 pomodorini ciliegia
- prezzemolo tritato
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Gli ingredienti.
- 2. Mettere lo spicchio d'aglio nel "coperchio chiuso" . Titare a vel 5 per 5 sec. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l'olio, il prezzemolo, la polpa di branzino e soffriggere per 3 min 100°.
- 3. Aggiungere i pomodorini, il vino bianco, il sale e il pepe.
- 4. Posizionare nel "coperchio chiuso" il cestello con le cozze e le vongole veraci. Chiudere con il coperchio e il misurino e cuocere per 5 min 100° vel "velocità soft" "antiorario" . Nel frattempo cuocere a parte i tagliolini in acqua salata bollente (e salata) per il tempo indicato sulla confezione (generalmente bastano 2-3 minuti).
- 5. Il ragù ottenuto. Con l'ausilio della spatola togliere il cestello con le cozze e le vongole e versare i tagliolini (scolati) nel"coperchio chiuso" . Posizionare il coperchio e mescolare per 10 sec "velocità soft" .
- 6. Comporre la preparazione posizionando gli spaghetti al centro del piatto piano con l'aiuto di un mestolo e inserendo le cozze e le vongole (alcune sgusciate, altre no) come riportato in foto. Terminare la preparazione con un po' di prezzemolo tritato e un filo d'olio a crudo.
Procedimento:
Consiglio
Un primo piatto semplice da realizzare ma molto elegante e gustoso. Da abbinare con un freddissimo Prosecco. Adatto per una cena romantica.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie!!
Luca
ottima ricetta!
Anche se in ritardo complimenti Luca👏👏
Antonella
Grazie ancora a tutte!!
Luca
Complimenti per la prima pagina! Davvero un bel piatto!!
Dietista e Nutrizionista Erika Piccini
Complimenti per la prima pagina.
BebaBimby
Complimenti Luca per la 1°pagina
Rosablu71
Grazie a tutte e grazie Team!!
Luca
Complimenti per la prima pagina Luca!
Julia
👍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat