Ingredienti
- 300 g patate
- 300 g farina
- 1 litro acqua
- 500 g spinaci
- 200 g mortadella
- 200 g fontina, a fette
- 100 g burro
- 1 spicchio di aglio
- 5/6 foglie di salvia
- formaggio grattuggiato q.b
- sale q.b
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare le patate e tagliarle a pezzetti, nel "coperchio chiuso" mettere l' acqua, nel cestello gli spinaci chiudere il Bimby e posizionare il Varoma con le patate cuocere 100° 30min vel 2; dopo 15 min gli spinaci sono pronti toglierli schiacciarli bene salare e cospargere con del formaggio e mettere da parte.
Quando le patate sono cotte buttare l'acqua e inserire nel "coperchio chiuso" le patate e la farina 2 min "velocità spiga" deve formarsi una palla, se è il caso aggiungere un po' di farina (dipende dalla patata) quando è pronta mettere la pasta sul piano di lavoro e, con l' aiuto del mattarello, tirare una sfoglia sottile ricoprire con la fontina, la mortadella e gli spinaci, arrotolare su se stassa ed avvolgere in un canovaccio pulito (che non profumi di ammorbidente) e chiudere a mo' di caramella chiudendo le 2 estremità con dello spago (io l' ho diviso in 2 parti )
far bollire l' acqua salare e quando ha raggiunto il bollore immergere il salame e cuocere x 1 ora , nel "coperchio chiuso" pulito mettere: burro, aglio e salvia 5 min 100° vel2 che servirà allla fine, quando la pasta è cotta togliere dall 'acqua srotolare, lasciare riposare 5 min tagliare a fette adagiare in una pirofila, cospargere con il burro versato,spolverare con il fomaggio
gratinare 10 min in forno e servire
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ho provato la ricetta, laboriosa, richiede tempo, e la qualità della pasta non è gradevole, presenta una consistenza gommosa. Dopo tutto il tempo e il lavoro svolto, nessuno ha gradito il piatto. Ho rispettato le dosi e gli ingredienti. Da non ripetere.
grazie di averla provata
ottima idea! proverò anche questa versione!
veramente buona!!!! provata ieri sera e spazzolata!!! attenzione soltanto all'impasto che è molto appiccicoso (tutto dipende dalle patate) io ho messo molta più farina.
Buonissima! E' un piatto che mi ricorda tanto quando ero una bambina e aspettavo mia zia dalla Svizzera cheera bravissima a prepararlo. Domenica prossima ci provero' .......
Elisabetta
non si puo' cuocere a varoma?
è veramente buona ,si può fare anche con i funghi trifolati al posto degli spinaci
Chissà che bontà!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Are you sure to delete this comment ?