Preparazione
10min
Total
10min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 22-05-2015
modificata: 28-02-2023
Ingredienti
Ingredienti:
- 8 pomodorini secchi (non sott'olio)
- 1 spicchio aglio
- 30 grammi di mandorle pelate
- 30 grammi di pasta d'acciughe, o 6 filetti di alici sott'olio
- 50 grammi di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di capperi
- q.b. pepe
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere lo spicchio d'aglio nel "coperchio chiuso" , tritare per 5 sec vel 6.
- Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere i pomodorini secchi, i capperi, le mandorle e tritare per 10 sec vel 5.
- Riunire sul fondo con la spatola. Versare l'olio, la pasta d'acciughe (o i filetti di alici) e il pepe. Cuocere per 3 min 120° vel 1.
- Condire la pasta con il sugo ottenuto (io ho utilizzato dei troccoli)
Consiglio
Operazione svuotafrigo!!! Ricetta semplice, veloce e gustosa per condire qualunque tipo di pasta o per farcire dei crostini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie Team Bimby!
Luca
sarà svuota frigo, ma sembra valida e molto buona....
Mi ispira!! Salvata!
Gasnina: Per la pasta risottata: La dose dell'acqua (possibilmente già bollente) da versare nel boccale per cuocere la pasta è pari al doppio del peso della pasta (e il tempo di cottura è quello indicato sulla confezione).
Luca
gioincucina: Grazie Gio!
Luca
Rifatto ieri, visto che avevo bisogno di preparare qualcosa veloce per il pranzo, pero' con "un tocco particolare", ho condito delle tagliatella fatte in casa, lascio a te i commenti....veramente super
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Ho cucinato una pasta ottima grazie a questo condimento..bella ricetta complimenti
anna
Ciao, per cortesia, mi puoi dare le dosi dell'acqua in percentuale al peso della pasta per farla risottata? A me ultimamente è venuta collosa e non l'ho più fatta! grazie
Fatta oggi ed é davvero veloce e buona! Grazie!
L'unico mio sbaglio é che avendo fatto la pasta risottata nel sugo ho aggiunto sale nell'acqua ed é uscito un po troppo salata....
Li ho rifatto oggi a pranzo con ricetta ... Pari pari.... !!!!.....la pasta l'ho RISOTTATA con il condimento.....che te lo dico a fare...??!!!!... Buonissimissima.... ... Peccato che me ne spettino solo 30 gr.... ..
Magat