thumbnail image 1
thumbnail image 2
thumbnail image 3
thumbnail image 1 thumbnail image 2 thumbnail image 3
Preparazione
50min
Total
50min
porzione/porzioni
2 porzione/porzioni
Difficoltà
facile

Ingredienti

Bietole selvatiche in purea di ceci

  • 1 mazzetto Bietoline selvatiche
  • 250 grammi Ceci lessi anche in lattina
  • 3 spicchi aglio
  • 20 grammi olio evo
  • pepe rosa in grani
  • 600 grammi acqua

Accessori che ti serviranno

  • Varoma
    Varoma acquista
  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Lavare le bietole e tagliarle a pezzi lunghi circa 5/7cm e disporli nel varoma. Chiudere con il coperchio. Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" mettere l'acqua con mezzo cucchiaino di sale, posizionare il varoma e cuocere temp varoma 20 minuti vel 2. Togliere con attenzione il varoma e tenere da parte. Vuotare il coperchio chiuso"coperchio chiuso" e mettere dentro, l'aglio, l'olio e le bietole lessate cuocere 120gradi vel velocità soft"velocità soft" per 10 minuti. Togliere le bietole insaporite e tenere da parte in un piatto. Recuperare dalle bietole l'aglio e metterlo nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" assieme ai ceci con mezzo mirino della loro acqua di cottura, cuocere 15 minuti 100 gradi vel velocità soft"velocità soft" Controllare che non si asciughino troppo eventualmente aggiungere poco liquido. Con misurino chiuso frullare i ceci vel 7 per 30 secondi. Impiattare mettendo sul fondo del piatto la purea di ceci, sopra le bietole e decorare con qualche brano di pepe rosa. A piacere servire c0n un filo di olio evo a crudo.

Consiglio

Variante della mia ricetta già pubblicata



https://www.ricettario-bimby.it/contorni-ricette/biete-e-ceci-eda-cun-cixiri/3ejivz7b-ea145-897135-cfcd2-ez7vjp11


semplice, sana e veloce, senza glutine e senza latticini.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 6 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 6
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Commenti

  • Non ci sono commenti in questo momento

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: