Ingredienti
- 2-3 zucchine medie, ;
- basilico q.b.;
- 30 g di olive, snocciolate;
- 2 pane, tti di philadelphia;
- 1 tuorli, ;
- sale & pepe in polvere q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere le zucchine intere nel cestello. Versare nel "coperchio chiuso" l'acqua, posizionare il cestello x 20 minuti varoma velocità 1.
Porre le zucchine su un foglio di carta assorbente e lasciarle raffreddare qualche minuto; e con un coltellino o un cucchiaino privatele della calotta.
Togliere l'acqua dal "coperchio chiuso" versare metà delle foglie di basilico, le olive e il philadelphia x 10 secondi velocità 2. Aggiungere la polpa delle zucchine, il tuorlo, il restante basilico, sale e pepe x 5 secondi velocità 5.
Suddividere il composto preparato nelle zucchine scavate, disporle in una teglia unta d'olio versare sul fondo della teglia 1dl d'acqua, coprirla cn dell'alluminio e mettere in forno a 180° x circa 20 minuti.; poi scoprirla e continuare x 5 minuti a 220°.
Servire calde con delle foglie di basilico.
Ricetta posata x una bimbyna..... GRAZIE ELENA72
RISULTATO DEL TEST di Team Bimby
//www.ricettario-bimby.it/ricetta/23249/zucchine-con-crema-alle-olive-e-basilico.html
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
troppo buooonneee
grazie10000 Elena gentilissima!! In effetti sono andata a controllarle e mi pare che il composto si sia compattato! ciaooooo!!!
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
Cara Scetticamente per quanto riguarda la cottura delle zucchine tonde se scorri nei commenti trovi che queste vanno messe nel varoma aumentando i tempi di cottura.....per il liquido del composto dovrebbe rapprendersi lasciandole riposare qualche minuto......facci sapere!
NB Grazia scusa se ho risposto al posto tuo!
Elena
Ciao angelomio, ho appena fatto questa ricetta x la cena di stasera e ti volevo chiedere:
come hai fatto a far entrare le zucchine nel cestello? Io ne ho 3 bene o male della grandezza di quelle che vedo in foto e con la calotta non entravano, le ho messe nel varoma, ma ho dovuto aumentare di 10 min la cottura.
Il composto è molto saporito però mi sembra sia rimasto un po liquidino ancora..si solidifica un po riposando o le devo mettere un po sotto il grill magari con una spolverata di pan grattato?
Fammi sapere!! e grazieeeeeeee
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
Le ho fatte questa sera.....ottime!!!!! Sono venute squisite!!!!!
Neytiri
grazie mammy....tvtttttttttttttttttb
E io ringrazio te per la disponibilita' nel convertire la ricetta!!
Elena
Bravissima!!!!!!!!
ammila
Bravissima!!!!!!!!
ammila
x qnt riguarda la zucchina tonda, cm m ha detto mamma elena, bisogna posizionarli nel varoma e i tempi di cottura vanno prolungati 25-30 minuti varoma velocità "velocità soft" .
Are you sure to delete this comment ?