Ingredienti
- 250 gr olive verdi
- 400 gr di bocconcini di carni miste(maiale,vitello,pollo)
- 20 gr olio
- 100 gr .grana
- 2 uova
- sale e noce moscata q.b.
- farina
- uovo
- pangrattato
- olio per friggere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire nel"coperchio chiuso" le olive e tritare10 sec.vel.4/5,metterein un piattoe togliere i noccioli.introdurre nel "coperchio chiuso" la carne, unire l'olio e cuocere per 15 min. 100° vel.1. a cottura ultimata tritare20 sec.vel. 7,unire le uova,il grana,il sale e la noce moscata mescolare20 sec.vel.3.incorporare le olive precedentemente tritate20 sec. vel.3. formare con l'impasto tante palline ridando la forma ovale allungata dell'oliva,passare nella farina poi nell'uovo ed infine nel pangrattato,quindi friggere in abbondante olio scolare bene e asciugarle lasciandole riposare alcuni secondi nella carta assorbente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie, è già tra le mie preferite! Sei marchigiana? Da tempo cercavo questa ricetta, mio marito te ne sarà moooolto grato!
Cucinalkemika
si possono fare tranquillamente in forno anche se a mio avviso non è la stessa cosa comunque prova
che bella ricetta... proverò a farla..ma si possono fare al forno invece che fritte?