Ingredienti
Preparato per aromatizzare lo yogurt al gusto di strudel
- 80 g mele golden
- 40 g pinoli
- 50 g uvetta
- 1 cucchiaino di cannella, raso
- 40 g zucchero
- 30 g margarina vegetale
- 10 g rhum
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti le mele e mettete da parte.
Inserite nel "coperchio chiuso" la margarina e lo zucchero: 2 min. 100° vel. 2.
Aggiungete le mele e cuocete 5 minuti 120° vel. "velocità soft" "antiorario"
Aggiungete i pinoli, l’uvetta (che avrete sciacquato bene sotto l’acqua corrente) e la cannella; continuare la cottura 2 minuti e mezzo 120° vel. "velocità soft" "antiorario" senza misurino.
Sfumate adesso con il Rhum senza misurino 1 min. temperatura Varoma vel. "velocità soft" "antiorario" sempre senza misurino.
Mettete quindi da parte in una ciotola coperto e fate raffreddare.
Ora utilizzate 1-2 cucchiaini di questo preparato per aromatizzare il vostro yogurt.
Consiglio
Naturalmente potete preparare anche lo yogurt in casa: vi basterà mescolare 1 yogurt bianco intero con 1lt di latte UHT a lunga conservazione (se utilizzate latte fresco dovrete prima farlo bollire) e versare nei vasetti (ne vengono 7 piccoli) e mettere 12h in yogurtiera. Se avete il nuovo Bimby TM6 potete utilizzare la funzione fermentazione e preparare il vostro yogurt seguendo le indicazioni del Bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Susanna88:
Scusate per il ritardo, vedo solo adesso i vostri messaggi. Innanzitutto ringrazio (un po' in ritardo 😅) tutte per i complimenti. Si mantiene in frigo al massimo direi un paio di giorni, non oltre
In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!
Che bella idea, voglio provarla! Per quanto tempo si conserva?
Susanna
Complimenti per la prima pagina
Antonella
Complimenti Mary
laura
Complimenti per la 1 ° pagina
Rosablu71
Complimenti per la prima pagina.
BebaBimby
Complimenti per la prima pagina. Bellissima idea. Si conserva in frigo? Per quanto tempo?
Antonella
In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!
Ideona super!
ARABIMBY
Are you sure to delete this comment ?