Ingredienti
- 4 melanzane
- 1 fetta di pane, ammollata nel latte
- 300 gr di carne macinata
- 100 gr di mortadella
- 50 gr di parmigiano
- 50 gr di provola
- 2 uova
- 80 gr di olio
- sugo di pomodoro
- 5/6 patate
- sale qb.
- 700 gr di acqua.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a metà le melanzane e con uno scavino togliere la polpa e inserirla nel "coperchio chiuso" 5 sec vel 5 aggiungere 30gr di olio e la carne macinata salare e cuocere 15 m 100° vel "velocità soft" "antiorario" Fare raffreddare togliere eventuale liquido e unire al composto la mortadella tritata in precedenza la provola anche lei tritata , il parmigiano, il pane strizzato e le uova 10 sec vel 3..Togliere e inserire l'acqua e posizionare nel varoma e nel vassoio i gusci delle melanzane 10 m a varoma vel 2.Con il composto riempire i gusci. In una pirofila da forno mettere un pò di sugo e adagiarvi le patate tagliate a fette e ancora un pò di sugo poi i gusci di melanzane, mettere su ogni guscio 1/2 cucchiai di sugo una spolveratina di parmigiano e il resto dell'olio, Cuocere in forno coperto da carta da forno per 1 ora circa a 180° gli ultimi 10 -15 m togliere la carta e finire di cuocere
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
le hai fatte?
buone... aggiunta!!!
ok fatto non avevo vistoooo 5 stellineeee
ciao leggi bene tutta la ricetta , ho scritto in una pirofila da forno metti un pò di sugo poi le patata a fette!!!!!!
e le 5/6 patate quando le inserisci?
Io aggiungo la passata di pomodoro cruda , poi la preparazione và messa in forno e cuoce!!
Scusami, se ho capito bene prima di tutto bisogna comunque preparare il sugo (opure tu intendi di aggiungere solo la passata di pomodoro cruda)?
grazie mille!
complimenti
Perchè non provi con la soia granulare: anch' io sono vegetariana e la utilizzo al posto della carne macinata ogni volta che occorre soffriggerla un pò come in questa ricetta. E' ottima ed oltretutto non grassa come il macinato di carne!!!