Ingredienti
per il sugo
- 1 cipolla piccola
- 70 grammi olio evo
- 1 di pomodori pelati piccola
- un pò di zucchero
- sale q.b.
- basilico
per friggere
- olio di arachidi
per l'impasto
- 2 misuni di acqua
- 1 misurino di latte
- mezzo misurino di olio di semi
- 5 grammi di zucchero
- mezzo panetto di lievito di birra
- 500 grammi di farina
- 15 grammi sale fino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
FARE L'IMPASTO
mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua ,il latte,l'olio,lo zucchero e il lievito per 1 min vel 2 37°,poi con le lame in movimento a vel 3 inserire mezzo pacco di farina dopo portare il selettore a vel 6 e inserire il resto della farina,aggiungere 15 grammi di sale e lavorare 3 min vel "velocità spiga" . Far lievitare l'impasto per circa due ore.
PER IL SUGO
Tagliare la cipolla e metterla nel boccale con l'olio e far soffriggere 3 min 100°.
Aggiungere i pomodori pelati ,lo zucchero,il sale e il basilico e far cuocere 12 min 100°"antiorario" ,quando e cotto dare 8 sec di turbo.
ASSEMBLAGGIO
Quando l'impasto è lievitato formare delle palline e friggerle in abbondante olio caldo scolarle e con la forchetta schiacciarle un pò e adagirvi sopra ad ogniuna un cucchiaio di sugo e un pò di parmigiano.Servire
esecuzione
Consiglio
se si vuole si può mettere al posto del parmigiano un pezzetto di fior di latte.
Ricetta corretta ma da provare perchè sono davvero buone
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno marinagaia,
come altre volte abbiamo scritto nel forum o nei commenti delle ricette, il massimo di farina utilizzabile per non sforzare il motoro e mettere quindi a rischio l'apparecchio è di 600 gr.
Cordiali saluti
Team Bimby
l'ho corretta come volevate voi...ma vi posso dire che si può fare benissimo con la dose da un kg di farina
maria
Il Team sarà felicissimo di provare la tua ricetta con le dosi dimezzate
Non capisco perchè ti diano tanto fastidio questi commenti: stiamo cercando in tutti modi di farti capire che dovresti modificare la ricetta perchè le ricette dannose x il Bimby (tipo le non alimentari o quelli con dosi eccessive) vengono rimosse.
Credo fermamente che tu l'abbia fatta tante volte e venga benissimo ma se sulle istruzioni c'è scritto di non superare i 600 gr ci sarà un motivo no?
Passo e chiudo!
Buona serata
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
maringaia per correggere la ricetta vai sul riquadro degli ingredienti e clicca 2 volte, avrai la possibilità di inserire le dosi giuste!!!
il Team nn può provare una ricetta che potrebbe danneggiare il "coperchio chiuso" , prova a correggerla!!
grazie!!!
lully
ma come si modifica la ricetta...così si finisce con tutti questi commenti,anche se mi piacerebbe che il team la provasse in modo tale da dare lui un giudizio giusto...
maria
Ciao! Mi dispiace ripetere ma è importantissimo che rimanga in.primo piano il fatto che è RISCHIOSO IMPASTARE 1 KG DI FARINA. Sì mette a rischio l'integrità dell'apparecchio. Ognuno è libero di usare il Bimby come vuole ma quando si inserisce una ricetta la prospettiva cambia. Per piacere modifica la ricetta, dimezzando le dosi o scrivendo di lavorare in 2 fasi. Davvero ne va dell'integrità del Bimby. Grazie e scusa l'insistenza
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
ho inserito questa ricetta in buona fede perchè a me nn ha dato problemi...certamente nn immaginavo di scatenare tutti questi commenti soprattutto per le "bimbyne"
maria
quando una bimbyna decide di far partecipe le altre inserendo una ricetta, questa deve avere i requisiti indicati dalla Contempora, non può dire "ma ha me non è mai successo nulla"
Bisogna adeguarsi alle norme con pesi, velocità e tutto quello che serve per tenere il Bimby in buona efficienza
mluisa
maria
SICURAMENTE AVETE TUTTE RAGIONE,LO SO CHE IL BIMBY IMPASTA AL MASSIMO 600 GR,MA IO QUANDO FACCIO L'IMPASTO DELLA PIZZA USO SEMPRE QUESTA DOSE E NON MI E' MAI CAPITATO NIENTE,MA SE QUESTO DOVESSE DANNEGGIARE IL BIMBY ALLORA DIMEZZATE LE DOSI.
maria
Are you sure to delete this comment ?