Ingredienti
- Per il ripieno:
- 30 g di olio di oliva
- 300 d di carne di vitello macinata
- 200 g di lonza di maiale, macinata
- 100 g di mortadella
- 100 g di salsiccia
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 cipolla
- 100 g di Parmigiano grattugiato
- 2 uova
- sale
- Per la pasta:
- 2 uova, da 60 g
- 200 g di farina
- 10 g di olio
- Per la copertura:
- 100 g di Parmigiano
- 300 g di ragù di carne
- 150 g di mozzarella
- Per la besciamella:
- 50 g di farina
- 500 g di latte
- 30 g di burro
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparate la besciamella: mettete tutti gli ingredienti nel boccale e cuocete 7 min. 90° vel 4, tenete da parte.
Lavate il boccale, mettete il sedano a pezzi, la carota sbucciata e fatta a pezzi e la cipolla, tritate: 5 sec. vel 4. Mettete l'olio e la carne e soffriggete: 5 min. 100° vel. 1. Aggiungete 1 misurino di acqua, salate: 50 min. 100° vel. 1.
Fate raffreddare e aggiungete la mortadella: 10 sec. vel 5. Aggiungete le uova, il parmigiano e 3 cucchiai di besciamella: 10 sec. vel 4. Mettete in frigo a raffreddare.
Nel frattempo preparate la pasta: lavate il boccale e mettete le uova, la farina e l'olio: 2 min. vel spiga. Con il composto formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare per 30 minuti. Con la macchina per la pasta tirate delle sfoglie sottili e tagliatele in quadrati. Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Prendete una pirofila mettete sul fondo un po' di ragù e un po' di besciamella. Formate i cannelloni con il ripieno e adagiateli nella pirofila, cospargere di parmigiano e dadini di mozzarella. Continuare a strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminare con il parmigiano grattugiato.
Infornate a 180 per 40 minuti
Di Kuaheri
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao,
ho seguito tutti i passaggi variando gli ingredienti per il ripieno, ma dopo la cottura di 50min invece di ottenere un composto solido, è uscito fuori al 60% liquido. Premetto che ho solo eliminato la lonza e aggiunto un pò di più di salsiccia. Inoltre la quantità di farina per la pasta specificata è insufficiente, io ho lavorato 400gr di farina con 4 uova e ho ottenuto 12 cannelloni. Sarebbe utile sapere x quante persone la prox volta
Anche questa ricetta con relativa foto che non ti appartiene ma è di kuaheri si trova nel forum Ricette bimby fotografata passo passo a questo indirizzo
http://bimby.mastertopforum.com/cannelloni-di-carne-tm31-vt1597.html?highlight=cannelloni
Mary, non ti appropriare di ricette e foto non tue, non è carino.
Domani è festa e farò una piccola tavolata a casa mia. Mio marito, ad es. non ama molto la pasta ripiena, ma questi hanno sempre un grande successo. Un abbraccio!
Mariangela
Solo a vederli mi viene l'acquolina in bocca.........che belli che sono brava!!! Proverò presto a farli
Are you sure to delete this comment ?