Ingredienti
- 200 g di farina
- 400 g di ricotta
- 80 grammi di Grana
- noce moscata e sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare l’impasto versando la farina, il grana, la ricotta ed il sale: impastare 1 min Vel Spiga.
Togliere l’impasto dal boccale , formare dei rotoli aiutandovi con le mani nel modo consueto e usando la spatola tagliarli a tocchetti.
Cuocere gli gnocchi in acqua bolle lente e condirli con un sugo a piacere o burro fuso con salvia . Li potete cuocere anche inserendo 700 gr. di acqua nel boccale e quando bolle salare , poi inserite gli gnocchi nel cestello e cuocerli , appena vengono “ a galla” scolateli. Spolverare con parmigiano prima di servire.
Variante: si possono fare anche colorati, tipo “chicche”
Con le spinacce fresche tritarne 100 gr. con la farina poi inserite tutto il resto. Con una piccola barbabietola cotta , tritale pochi secondi a vel.6/7 e poi unire gli altri ingredienti.
Oppure al prosciutto o scamorza, anche in questo caso tritarli prima qualche sec. a vel. 6/7 e procedere come sopra.
Per altre varianti a voi la fantasia!!!!!!!!!!!!!
Sono velocissimi !!!!!!!!!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatti e rifatti decine di volte e suggeriti ad amiche e colleghe che, come me, avevano problemi con i gnocchi di patate. Stasera con sugo di vongole pomodorini freschi zucchine e bottarga. Slurp
trefiumi
Facilissimi e davvero ottimi! Grazie! 😄
Appena mangiati ....... BUONISSIMI!!!! Grazie, Fiorella
fatti stasera per la terza volta . Oggi ho fatto una variante:mi avanzavano due cucchiaini bei pieni di pesto e li ho aggiunti all'impasto dimezzato.....STREPITOSI! e super veloci!
Mamma Ely:mamma di un leoncino e di un tigrotto!
Veramente strepitosi!!!!!!! Non li ho maifatti perche ho sempre detto che non mi piacciono gli gnocchi..... beh...mi devo ricredere assolutamente!!!!!!!!
Avevo 170gr ricotta di mucca allora ho messo 80 gr farina 35 gr grana e una foglia di bietola. Frullato tutto e mentre li tagliavo ho aggiunto un po di farina x non farli attaccare. Messi nel cestello a cuocere e conditi con burro e salvia.
DIVORATI!!!!! Grazie
BUONISSIMI !!!!!! brava.
ciao. Valentina
Ciao! Val.
Ciao...complimenti sono buonissimi...sono piaciuti tantissimo e questa sera li rifaccio
grazie
Grazie mille! Li proverò presto e ti saprò dire!!!
E' ottima con qualsiasi sugo ,ottimi con il pesto, ma anche solo con burro fuso salvia e formaggio !
m.assu
Che bella ricettina! Anche io ho appena preso il Bimby e sono una principiante! Con che sugo da fare con il Bimby si possono condire?
Are you sure to delete this comment ?