- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per l'impasto
- 500 grammi zucca, mondata
- 500 grammi patate, private della buccia
- 300 grammi farina tipo 0
- 1 uovo
- 50 grammi Grana Padano, grattugiato
- 1 litro acqua
- noce moscata q.b.
- sale e pepe q.b.
Per il condimento
- 50 grammi burro
- rosmarino fresco, un rametto
- Grana padano q.b.
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere l'acqua e un pizzico di sale nel "coperchio chiuso" .
Tagliare le patate e la zucca in fettine spesse circa 1 cm, posizionarle nel recipiente del varoma, posizionare il varoma sul "coperchio chiuso" e cuocere per 30 minuti, temp. Varoma, vel.1.
A cottura ultimata, mettere nel "coperchio chiuso" 50 g di farina con le patate e la zucca e frullare 10 secondi vel. 5. Aggiungere la restante farina, l'uovo, il formaggio, la noce moscata, il sale e il pepe ed amalgamare per 10 sec. vel 3.
Mettere l'impasto in una sac-à-poche, formare gli gnocchi (l'impasto risulta un po' appiccicoso!) e tuffarli in abbondante acqua salata bollente;scolarli appena salgono a galla.
Durante la cottura degli gnocchi, sciogliere il burro in un wok con il rametto di rosmarino che poi verrà tolto prima di aggiungere gli gnocchi.
Scolare gli gnocchi direttamente nel wok, mantecare con una spolverata di grana aggiungendo, se necessario, un po' di acqua di cottura.
Servire caldi.
Per fare l'impasto:
Per il condimento
Consiglio
La quantità di farina dipende molto dal quantitativo di acqua contenuta nella zucca, quindi regolatevi di volta in volta ricordando che , però, aggiungendo troppa farina, cambia il gusto degli gnocchi e si perde un po' il gusto della zucca.
Per il condimento potete optare per delle foglie di salvia al posto del rosmarino, oppure accompagnare gli gnocchi con una crema di gorgonzola.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimi! Veramente buonissimi. Ho dovuto impastare di più rispetto ai 10 secondi della ricetta ma il gusto era veramente ottimo. Un po difficili da formare perché molto morbidi, la sac à poche si rende indispensabile. Proverò a mettere più farina per renderli lavorativi come i classici gnocchi di patate.
Una ricetta Cmq veloce e gustosissima
Ricetta interessante, già salvata tra le mie preferite!
Farò anche questa tua ricetta.!!
Brava Francy!
Ciao Elena
Elena
Mi sembra buona la tua ricetta, ho guardato anche le altre degli gnocchi di zucca, tu ci metti la patata e fai dosi diverse, proverò questa quando ci saranno le zucche buone e ti farò sapere
ciao ciao!!!
"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno"
Provvederò appena possibile! E' solo una questione di tempo!
Questi li provo di sicuro... mi sembrano OTTIMI!!!
Valeria
Interessante la ricetta
Però, come ha appena sottolineato il Team in un'altra ricetta, "...le immagini devono essere originali (cioè scattate da chi ha realizzato il piatto)".
E comunque ricetta salvata, da fare presto
forever