- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 320 grammi di pennette
- 4 cucchiai di olive taggiasche
- 1 spicchio d'aglio
- 300 grammi di polpa di pomodoro
- 1 cucchiaio di capperi
- sale e origano qb
- 50 grammi di olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti (a cui va aggiunto il pomodoro). Tritare lo spicchio d'aglio nel "coperchio chiuso" per 5 sec vel 5. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1.
2. Aggiungere la polpa di pomodoro, i capperi, le olive taggiasche e l'origano. Regolare di sale (poco perchè ci sono già i capperi e le olive saporite). Cuocere per 10 min 100° vel 1. Nel frattempo cuocere e scolare le pennette e condirle con il sugo ottenuto.
Procedimento:
Consiglio
Ho chiamato in questo modo le pennette perchè ho usato come sugo lo stesso condimento della tipica pizza sanremasca, la sardenaira. Ricetta velocissima, sempilicissima e con tanti profumi della Liguria!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimma!!
Grazie per il consiglio! Io dopo la cottura del sugo che ho diminuito a 3 minuti ho continuato con la cottura della pasta risottata ottimo risultato!
Grazie Angela! Sono contento che sia piaciuta a tuo marito!
Luca
veramente buono questo sugo, mio marito, il critico, mi ha chiesto di ripeterla già due volte
angela75
grazie Silvia!
Luca
Buonissime !
grazie a te Luigina!
Luca
Conosco la sardenarra buonissima!!! Deve venire buona anche la pasta da provare subito grazi
Are you sure to delete this comment ?