- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 300 grammi di riso Carnaroli
- 1 scalogno
- 4 funghi porcini freschi
- 4 fettine di speck
- 1 cucchiaio di dado Bimby vegetale
- 750 grammi di acqua
- prezzemolo qb
- 30 grammi di olio evo
- 20 grammi di burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Tagliare a listarelle lo speck. Mettere lo scalogno nel "coperchio chiuso" e tritare per 5 sec vel 5, riunire sul fondo con la spatola. Versare l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1.
2. Aggiungere lo speck e il riso, tostare ed insaporire per 2 min 120° "velocità soft" "antiorario" . Versare l'acqua (possibilmente già molto calda), il dado Bimby e cuocere per 14 min 100° "velocità soft" "antiorario" .
3. A 6 min dalla fine aggiungere i porcini puliti e tagliati a fettine, il prezzemolo. Ad 1 minuto dalla fine aggiungere il burro a mantecare.
Procedimento:
Consiglio
Un risotto veloce e semplice da preparare ma di grande effetto. Abbinare un vino rosso non troppo corposo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo, io ho aggiunto 100 gr di vino bianco con un minuto in più di soffritto e ho messo 550 gr di acqua utilizzando i funghi congelati
Buonissimo Luca!Io ho messo meno dado bimby e ho aggiunto un po'di sale aromatico al pepe rosa, super! E avevo i funghi congelati .Complimenti!
Maria Pia
Posso usare i cardoncelli??
Ciao a tutti
Questa ricetta la posso fare anche con il tm 31?
Saluti
Sonia
Grazie Elena! Grazie Simo!!! Come sempre gentilissime!!!
Luca
lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..,. slurp è esaustivo???
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Sei sempre bravissimo grazie !!!!
Le tue ricette sono una garanzia
Ora la salvo....
Elena
Grazie!!
Luca
Da provare
angela
Buono
ammila
Are you sure to delete this comment ?