Preparazione
35min
Total
35min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
Risotto allo zafferano con asparagi e pesce spada
- 1 scalogno
- 320 grammi di riso Carnaroli
- 200 grammi di asparagi
- 200 grammi di pesce spada
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 30 grammi di olio extravergine di oliva
- 20 grammi di burro
- 1 bustina di zafferano
- 750 grammi di acqua
- 1 cucchiaio di dado Bimby vegetale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Gli ingredienti. Eliminare la parte dura e legnosa degli asparagi. Il resto tagliarlo a fettine lasciando da parte le punte. Tagliare a cubetti piccoli lo spada. Mettere nel "coperchio chiuso" lo scalogno, tritare per 5 sec vel 5, riunire sul fondo con la spatola. Versare l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1. Aggiungere il riso e farlo tostare per 2 min 100° "antiorario" "velocità soft" . Versare il vino e far sfumare per 1 min 120° "antiorario" "velocità soft" . Aggiungere le fettine degli asparagi, l'acqua, il dado bimby e cuocere per 12 min 100° "antiorario" "velocità soft" . A 5 min dalla fine mettere le punte degli asparagi e lo spada a cubetti. Ad un minuto dalla fine aggiungere lo zafferano e il burro a mantecare. Servire subito appena finita la cottura.
Procedimento:
Consiglio
Un risotto semplice ma al tempo stesso gustoso ed elegante. Si può sostituire il pesce spada con la stessa quantità di tonno fresco. Da accompagnare con un freddissimo prosecco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie a tutte e grazie Team Bimby!
Luca
Complimenti Luca!
Julia
Complimenti per la prima pagina