Ingredienti
- 200 g di riso Arborio
- 4 fette di speck
- 1 pera
- 50 g di vino bianco
- 80 g di crescenza
- 600 g di acqua
- 20 g di olio evo
- 1 cipolla
- 1 foglia di salvia
- 1 cubetto di dado Bimby
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" la cipolla la salvia e lo speck 4 sec. vel. 5; aggiungere l'olio e rosolare per 5 min. vel. 1 temp. 100°.
Aggiungere il riso e tostare per 3 min. vel. 1"antiorario" temp. 100°, sfumare con il vino bianco 2 min. vel. 1 "antiorario" temp. varoma.
Ora aggiungere la pera tagliata a cubettini, l'acqua ed il dado 15 min vel. 1 "antiorario" temp. 100° senza misurino.
Aggiungere la crescenza tagliata a pezzetti e lasciare riposare con il coperchio ed il misurino per 1 minuto, quindi mantecare vel. 3 "antiorario" per 15 sec.(in alternativa utilizzare la spatola)
Inserire qui il titolo
Consiglio
insieme alla crescenza si può aggiungere 20 g di burro
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buono!
Buonissimo, appena fatto e spazzolato, anche secondo me 600 di acqua sono un pò troppi, io ho usato 200 g di riso carnaroli (cottura 14/15 minuti) e anche avendone messa 550 di acqua ho dovuto far andare 3 minuti in più a varoma per sfumare un pò. Non avevo speck a fette ma a cubetti quindi li ho messi dopo aver soffritto la cipolla (quindi non li ho tritati) e la prossima volta proverò ad aggiungere la crescenza durante l'ultimo minuto di cottura perchè ho paura che la mantecatura a velocità 3, anche se in antiorario, abbia un pò "spappolato" le pere. Comunque veramente buono! salvato!
La ricetta è buona, ma l'acqua indicata è un po' troppa. Se il riso cuoce in 12-15 minuti bisognerebbe mettere 500ml e non 600, specialmente se le pere sono succose e tirano fuori dell'acqua esse stesse!
Domani lo proveró x cena...speriamo bene...faró un figurone????!!!
buonissimo e sfizioso
Are you sure to delete this comment ?