Ingredienti
- 10 asparagi
- 180 g pomodori, a pezzetti
- 1 cipollotto, fresco
- 30 g olio, e.v.o.
- 160 g di, trenette (spaghetti o orecchiette)
- parmigiano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire gli asparagi e tagliarli a tocchetti eliminando la parte più dura. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti non troppo piccoli. Tagliare un cipollotto fresco a fettine sottili.
Mettere nel boccale 600 g di acqua e portarla a bollore 5 min. 100° vel. 1, una volta raggiunto il bollore salare, mettere gli asparagi e cuocerli per 4 min. temperatura varoma vel. 1 "antiorario" . Scolare gli asparagi tenendo da parte un pochino di acqua di cottura.
Inserire nel "coperchio chiuso" l'olio e il cipollotto e rosolare per 3 min. 100° vel. 1, unire i pomodorini 1 min. 100° vel 1, aggiungere gli asparagi e 1 cucchiaio della loro acqua di cottura che avete tenuto da parte. Continuare la cottura per 3 min. 100° vel. "velocità soft" "antiorario" , spegnere e lasciare riposare.
Lessate le trenette, quando saranno cotte scolatele, unite il sugo e fate saltare in padella per 1- 2 min, se serve aggiungete ancora un cucchiaio di acqua di cottura degli asparagi.
Impiattare e aggiungere una spolverata di parmigiano.
BUON APPETITO!!!
Ho trovato questa ricetta in internet, ho modificato le dosi a mio gusto e l'ho adattata al bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie Anna provale e vedrai.....
Sara
Grazie panina a me sono piaciute molto, se le provi fammi sapere!!!!!
Sara
brava Sara da provare grazie
Rosablu71
che buoneeeeeeeeeeeeee!
Ciao Simo è esattamente la stessa faccia che ho fatto quando le ho assaggiate
Sara
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?