Ingredienti
- 500 ml di succo d'arancia bionda
- 2 lime
- 1 mela, grande
- 300 gr di zucchero
- il succo di un limone
- i semi di mezza bacca di vaniglia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete lo zucchero e la buccia di un lime nel "coperchio chiuso" 20 secondi velocità 9. Unite il succo dei due lime, il succo d'arancia, i semi della bacca di vaniglia e il succo di limone. Aggiungete la mela sbucciata e tagliata a pezzi e portate a velocità 9 per 10 secondi. Fate cuocere 60 minuti velocità 3 100°. Se a fine cottura non ha la consistenza desiderata, proseguite 15 minuti a varoma. Invasate ancora bollente in barattoli sterilizzati e conservate al buio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Il lime era verde, scuro oserei dire, aveva la buccia molto sottile, è possibile che qualche pezzettino bianco sia rimasto e abbia lasciato un po' di amarognolo ma non è così male, ti assicuro!
Al prossimo giro proverò quella di zucca, arance e mele e ti farò sapere!
Grazie per la tua voglia di sperimentare da parte di noi "pigri" che amiamo tanto le ricettine già testate...... anche le tue meringhe sono strepitose, le ho fatte assaggiare a una persona che non ne ha mai voluto sapere e mi ha detto: ma queste sono buone!!!!!......... sapevo che con una tua ricetta sarei andata sul sicuro! Idem per i cookies all'avena: anche mio papà, che notoriamente dice che tutto fa schifo, ha detto: buoni questi....:miracolo! Li ho regalati alle maestre di mia figlia per Natale e sono stati molto apprezzati!
Hai passione e creatività nelle tue sperimentazioni e si vede....e si sente!
Complimenti Marina
sono davvero contenta ti sia piaciuta! per me è la preferita... ma a me il lime non dà quella sensazione, hai sbucciato ben bene senza la parte bianca? erano di un verde intenso i tuoi lime o giallino pallido? Grazie per i tuoi complimenti, rischio tanto a metter nel ricettario certe stranezze, ma io sono così...! un bacio!
Cucinalkemika
Fatta ieri sera: ottima, anche la consistenza, io l'ho fatta cuocere ancora 15' a varoma ma forse 7 o 8 erano sufficienti: è diventata abbastanza corposa ma più che spalmabile: credo che tanto dipenda anche dalla mela.......
Ha una nota di retrogusto amarognolo che snausea, forse è la buccia del lime che non avevo mai provato a mettere nelle marmellate ma mi è piaciuta molto.
Un brava come sempre e un incoraggiamento a sperimentare altre marmellate che il tuo estro rende davvero speciali!
Marina
Io non lo farei, è molto liquida e non so magari rischierebbe di uscire dal boccale. Baci!
Cucinalkemika
secondo voi posso fare dose doppia?
jessy
Questa è davvero unica! Non ci credevo fosse così buona, a volte gli esperimenti vengono davvero bene!
Cucinalkemika
tante grazie per i regali di natale mi consigli questa o l'altra con lo zenzero
jessy
Ciao jeorsini, io spremo per bene le arance dopo aver scelto quelle che mi piacciono di più! (l'anno scorsa l'ho fatta con quelle rosse... era molto buona, ma non ci metterei il lime, devo pensare a qualcos'altro!)
Cucinalkemika
ma il succo d'arancia e quello che compri in brick o spremi le arance ciao e grazie
jessy
visto il risultato dell'altra tua ricetta,la proverò sicuramente...il periodo è quello giusto. grazie mille.
Are you sure to delete this comment ?