- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 650 grammi bocconcini di vitello
- 350 grammi pisellini surgelati
- 30 grammi olio e.v.o.
- 100 grammi acqua
- 1 spicchio aglio sbucciato
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino raso peperoncino in polvere
- 1 cucchiaino raso zenzero
- 1 cucchiaino raso curry
- 1 pizzico cannella in polvere
- farina q.b.
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare l'aglio e lo scalogno nel "coperchio chiuso" per 10 secondi a velocità 5; riunire sul fondo con l'aiuto della spatola e aggiungere l'olio, quindi soffriggere per 3 minuti, 100° vel. 2.
Intanto infarinare la carne, quindi inserirla nel boccale sulle lame e fare rosolare per ulteriori 3 minuti, 100°, "antiorario" ,"velocità soft" "velocità soft" .
Versare l'acqua e le spezie e far cucinare 45 minuti, 100° "antiorario" , "velocità soft" . Aggiungere i pisellini, i cubetti di pancetta, aggiustare di sale e lasciare cuocere per altri 15 minuti a 100°, "antiorario" , "velocità soft" .
Servire ben caldo.
Consiglio
Sarebbe preferibile usare i bocconcini di vitello perchè risultano più teneri e meno stopposi. A piacere si potrebbe aggiungere una bustina di zafferano in polvere o mezzo cucchiaino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Venuto benissimo anche senza la pancetta (l'avevo finita).
veramento buono
Provata!!! Ottima.
Io fatto variante messo maiale a pezzi. Ho aggiunto un cucchiaio abbondante di doppio conve trato di pomodoro. Al posto della farina 2cucchiai di amido di mais(maizena)....Non avevo pisellini surgelati ma solo quelli in scatol e li ho aggiunti agli ultimi 5 minuti.
Ottima ricetta grazie
Are you sure to delete this comment ?