- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 2 fogli pane carasau
- 30 grammi olio evo
- 2 pomodori maturi
- 2/3 foglie basilico fresco
- 1 spicchio aglio, Piccolo
- Mezzo cucchiaino sale fino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Emulsionare il mezzo cucchiaino raso di sale e olio per 10 secondi vel 7 e mettere da parte.
Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere i pomodori tagliati in quattro parti, il basilico e l'aglio, tritare grossolanamente con pochi secondi di turbo e mettere da parte.
Accendere il forno a modalità grill.
Prendere i fogli di pane CARASAU adagiarne uno strato in una teglia (se non ci stanno interi si possono spezzare in pezzi grossi) e con un pennello passarci sopra l'emulsione di olio e sale, uno strato sopra l'altro sino a finire l'emulsione.
Mettere la teglia in forno per pochi secondi sin quando il primo strato di pane sarà dorato. Non perdete di vista il forno! Il pane é così sottile che impiegherà veramente poco a dorare.
Quando il primo strato sarà dorato, toglierlo e sistemare in un piatto e rimettere la teglia in forno e far dorare lo strato che era sotto. Così sino a finire tutto il pane.
Adagiare il pane in un vassoio e distribuire sopra il pomodoro tritato con gli aromi.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Il pane CARASAU quando viene condito con olio e abbrustolito diventa appunto PANI GUTTIAU... E si può mangiare cosi o condire ancora come in questo caso. É un buonissimo antipasto... Un pezzo tira l'altro quindi abbondate pure non ne avanzerà di sicuro. In tempo di ricci di mare il pane GUTTIAU si può condire con uova di riccio fresco e accompagnare con un buon brut di torbato fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat
Buone buone buone!
Claudia
Complimenti per la prima pagina!
borabora
Complimenti per la ricetta e per la primapagina
patty
Scusa in ritardo. Complimenti per la prima pagina!
Robia68
Robia68
Grazie..... Grazie.... Grazie.... A tutti ...!!!!...
Magat
Complimenti Magat! Bella prima pagina!
Bravissima Magat! complimenti per la prima pagina
Giusy
Complimenti!!!
Recu75
Grande magat!!!! Complimenti per la bellissima prima pagina!!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)