Preparazione
10min
Total
25min
porzione/porzioni
25
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 31
published: 13-03-2017
modificata: 13-03-2017
Ingredienti
Cuoricini piccanti /contest biscotti salati
- 60 grammi farina di riso
- 80 grammi farina 00
- 50 grammi olio evo
- 1 uovo
- 1 cucchiaio Parmigiano grattugiato
- 30 grammi senape di Digione in semi
- 1 cucchiaio raso paprika piccante
- 1 pizzico sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" farine, parmigiano e olio emulsionare vel5 per 10 secondi. Aggiungere l'uovo e il sale impastare "velocità soft" 3 minuti. Otterrete un impasto simile alla frolla, un po' granuloso che andrà compattato con le mani nel caso fosse troppo appiccicoso o non lavorabile aggiungere eventuale altra farina, poca in ogni caso... un cucchiaio impastare e controllare ancora. Il composto più o meno sodo dipende dalla grandezza dell'uovo. In ogni caso dovrà essere un impasto lavorabile come una pasta frolla.
pesare tutto il composto e toglierne dal "coperchio chiuso" la metà, mettere alla metà restante nel "coperchio chiuso" la senape e impastare "velocità spiga" 2 minuti.togliere e mettere in una ciotola.
con un tovagliolo di carta togliere eventuali residui dal "coperchio chiuso" e mettere l'altro impasto neutro con la paprika e impastare ancora 3 minuti.mettere da parte in una ciotola.
far riposare in frigo per circa un ora.
stendere i due impasti ( facendo una sfoglia di circa mezzo centrimetro di spessore ) uno di fianco all'altro unendoli nel centro, fare le formine al centro dell'impasto in modo da prendere all'interno delle formine tutte e due gli impasti. Avvicinare i lembi della pasta rimasta e fare altre formine sino ad esaurimento.
infornare per 15/20 minuti a forno caldo 180 gradi
far raffreddare prima di toglierli dalla teglia.
Consiglio
Dal sapore deciso e piccante, accompagnano egregiamente formaggi stagionati e/o spalmabili, adatti ad un aperitivo speziato.... perché...... "due gusti si megl che uan "
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Che carini bigusto
Antonella
Ottimi anche questi
Antonella
grazie
Magat
stuzzicanti Maurizia!! brava!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Brava magat
ammila
Magat