- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 12 Funghi champignon un po grandi, Polposi e con il cappello un po aperto per essere riempiti
- 1 Melanzana medio/grande, O due picccole
- 1 spicchio aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- 2 cucchiai rasi pane grattuggiato
- 2 cucchiai colmi formaggio grattuggiato
- 10 gherigli di noci
- Sale qb
- 12 olive taggiasche denocciolate
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare i gherigli di noci e mettere da parte. Tagliare a cubotti la melanzana e metterla nel "coperchio chiuso" con l'aglio e il prezzemolo tagliati grossolanamente e far cuocere per 15 minuti 100 gradi vel "velocità soft" . Nel frattempo pulite i funghi, togliere il gambo e l'eventuale terriccio. Quando la melanzana sarà cotta dare qualche colpo di turbo e tritare, il composto dovrà essere come la carne macinata ma se lo preferite si può anche far tritare più finemente. Far raffreddare un po questo composto e aggiungere il pane grattuggiato,il parmigiano e le noci. Mescolare bene "antiorario" per 10 secondi vel 2 , aggiustare di sale. Con questo composto riempire i funghi e sistemarli in una pirofila con della carta forno. Su ogni fungo sistemare un oliva e infornare e far gratinare per 15 minuti circa o comunque sin quando si sarà formata una crosticina dorata. Se sul fondo della teglia si sarà formata dell'acqua di cottura trasferire i funghi in un piatto da portata e servire caldi ma sono molto buoni anche freddi.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Si può anche considerare un piatto vegetariano ... È sicuramente light perché oltre il parmigiano non ha altri grassi o olio..
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Meno male che adesso si vede chi ha dato il voto cattivo
Julia
ALcuni commenti m erano sfuggiti...... eeeeeh quando si dice che il diavolo fa le pentole e non i coperchi ......
Magat
Sabry siete in buona compagnia perché anche io e Katia siamo state colpite dalla stellina volante! Io ho pubblicato una ricetta domenica dopo pranzo e un'ora dopo la sua stellina ce l'aveva già! Povera quella persona che si diverte a votare per antipatia...rovina solamente il forum.
Ultimamente la stellina viene data a ricette copiate dalla rivista cartacea mensile o ricette che hanno una foto presa da internet...va bene voler far rispettare le regole ma non mi sembra di aver letto "votate negativamente per dare una lezione alle utenti che sbagliano o ancor meglio per antipatia/simpatia" nelle netiquette...chissà! Forse basterebbe scrivere all'utente in questione o al team...ma dare la stellina in anonimato diverte di più!
Brava Ammila che hai sollevato il problema.. mi accodo a sabry ed enzina, non si fa in tempo a pubblicare che piovono una/due stelline come fossero funghi.
Non capisco cos'è che diverte nel darle alla cieca senza almeno averle provate, passa per quelle spudoratamente copiate, o ancora quelle con foto dal web.. Perché macchiare ricette originali e comunque, per quanto non sicuramente da stella Michelin, ma non meritano nemmeno la ⭐️ in anonimato.. Evidentemente c'è chi si diverte con poco e in maniera subdola.. Vorrei capire anch'io...
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Ricetta interessante Magat...mi piace molto l'associazione melanzane e funghi! Lo sai che non avevo provato quelli con gorgonzola e noci perché quel formaggio non mi piace...ma sostituendo con le melanzane mi piacerà sicuramente! Ma chi è sta banda?? C'è gente che non ha niente da fare e si nasconde ancora dietro alle stelline date in anonimato senza provare le ricette..poveretti..
Enza
Magat
Sembrano buoni magat!!!Brava!
non capisco chi abbia potuto mettere una stellina
ammila
Are you sure to delete this comment ?