Ingredienti
- 1 dose di pasta sfoglia, (come da ricetta del libro base)
- 150 gr di patate lessate e salate
- 125 gr di pancetta affumicata
- 3 cucchiai di pecorino grattugiato
- 1 uovo
- Per finire:
- qualche fetta di Provolone piccante
- pecorino grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la pasta sfoglia come da ricetta libro base.
Utilizzare formine di alluminio ..io le ho usate a forma di stella....un pò natalizie e foderarle con la pasta sfoglia precedentemente stesa.
Mettere nel "coperchio chiuso" le patate, il pecorino e l'uovo. 10sec Vel.5.
Aggiungere la pancetta. 10 sec "antiorario" Vel.5.
Aiutandosi con un cucchiaino, versare il composto di patate sulle formine ricoperte di sfoglia. Terminare spargendo in superficie pezzi di provolone piccante e pecorino grattugiato. Infornare a 200° in forno ventilato per 20 min circa (il grado di cottura dipende dal forno)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie mille per il tuo apprezzamento...sono veramente contenta di aver contribuito in qualche modo al tuo pranzo di Natale...grazie!
Bellissime e....buonissime!
Come già anticipato le ho servite come antipasto caldo a Natale: sono state super-apprezzate!
Io ho ustao parmigiano perchè lo preferisco al pecorino e per scaramanzia ho spennellato le formine con burro fuso prima di mettere la pasta sfoglia (non potevo permettermi di sbagliare proprio quel giorno.....) Risultato ottimo e le formine si sono staccate in automatico.
Ovviamente 5 stelline per la creatrice!
Buon anno Marina
che bello!!!Che soddisfazione mi dai..grazie a te!!
grazie per questa bella ricettina. sono venute buonissime per il pranzo di natale!!le ho servite al centro del piatto con affettati di salumi e formaggi!!!!ottima figura per cui......................grazieeeeeeeeeeee
ilaria.mango
...............non lo so............ .... spero non sia grave....comunque almeno ci siamo capite..!!!!!!
Grazie della dritta, ho una mezza idea di farle al pranzo di Natale: con la dose di pasta sfoglia del libro base vedo che te ne sono venute 7: dovrò raddoppiare il tutto mannaggia!
Ti farò sapere! Ciao Marina
Grazie Miss
Si infatti .....ma si può citare il nome del negozio??!!!Cmq...la pancetta è quella già a cubetti e non viene tritata....prova e fammi sapere.... sono buonissime....
Grazie...le ho prese in un grande store svedese !!!!
Ciao!
Mi permetto di rispondere...... io le ho trovate all'IKEA, sono molto carine, penso proprio che siano quelle: mi interessava in merito proprio un'informazione: siccome le ho anch'io e la ricetta mi stuzzica, volevo chiedere se la pancetta utilizzata è già quella a cubetti che si trova al super o se viene tritata dentro (cosa che non credo considerato l'antiorario).
Grazie marina
Bellissima.....e poi le formine in alluminio a forma di stella...fantastiche!!! Dove le hai trovate???
Stefania
Are you sure to delete this comment ?