Ingredienti
Per la base:
- 5 uova
- 30 grammi di zucchero
- 100 grammi di farina 0
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per la farcia:
- 150 grammi di salmone affumicato a fette
- 150 grammi di ricotta sgocciolata
- 20 grammi di grana grattugiato
- 50 grammi di mascarpone
- 30 grammi di burro morbido
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la base:
nel "coperchio chiuso" pulito posizionare la farfalla,versare gli albumi:4 min vel 4
Mettere da parte. Togliere la farfalla. Inserire nel "coperchio chiuso" i tuorli con lo zucchero: 2 min vel 4. Aggiungere la farina e il lievito: 30 sec vel 4. Versare in una ciotola e incorporare al composto gli albumi montati a neve con la spatola con movimenti dal basso verso l'alto. Rivestire la placca da forno o una teglia rettangolare per 12 persone con carta da forno bagnata e strizzata, versare il composto e livellare. Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. Nel frattempo bagnare un canovaccio, strizzare bene e stendere su un piano di lavoro. A fine cottura, rovesciare delicatamente il rettangolo sul canovaccio mantenendo sopra la carta da forno. Rimuovere la carta da forno. Arrotolare la pasta aiutandosi con il canovaccio e tenere da parte. Lasciare raffreddare arrotolato.
Preparare la farcia:
inserire nel boccale il salmone, la ricotta, il grana, il mascarpone, il burro, il sale e il pepe: 10 sec vel 5 e 20 sec vel 4.
Srotolare la pasta, spalmare la farcia, tenendone un po' da parte, e arrotolare nuovamente. Tagliare le due estremità del rotolo per fare i lati. Ricoprire con il composto messo da parte. Ripassare il tronco con i rebbi di una forchetta per fare i solchi e conservare in frigo per almeno 2 ore. Tagliare a fette e servire.
Rotolo Antipasto
Consiglio
Al posto del salmone si può utilizzare il tonno o il pesce spada affumicato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
da provare assolutamente
18.03.2015 - finalmente è arrivato
Buonissimo
angela18
ì Ricetta molto bella da provare
borabora
Are you sure to delete this comment ?