Ingredienti
Per la base:
- 5 uova
- 150 grammi di scamorza affumicata
- 30 grammi di burro
- 2 cucchiai di farina 00
- 250 grammi di latte
- sale q.b.
- 60 grammi di grana grattugiato
Per la farcia:
- 600 grammi di zucchine verdi
- 30 grammi di burro
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la base:
inserire nel boccale asciutto la farfalla, gli albumi e montare a vel 3 ( come da libro base ). Mettere da parte in frigo.
Inserire nel boccale la scamorza a pezzi: 10 sec vel 6 e mettere da parte. Inserire nel boccale il burro: 1 min 37° vel 2. Unire la farina, il latte e il sale: 5 min 80° vel 3. Fare intiepidire e versare, uno alla volta, i tuorli e il grana a vel 3, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare in una ciotola e, con la spatola, incorporare gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto. Foderare la placca del forno con carta da forno imburrata, livellare il composto in un rettangolo e cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Preparare la farcia:
inserire nel boccale le zucchine tagliate a julienne, il burro, il sale e il pepe:8 min temp varoma vel 1. A cottura ultimata, sfornare la base preparata, staccarla delicatamente dalla carta da forno e distribuire sopra le zucchine sgocciolate e quasi tutta la scamorza messa da parte. Avvolgere la base farcita su se stessa in modo da formare un rotolo, spennellare il soufflé con il sughetto delle zucchine, spolverizzare con la scamorza rimasta e rimettere in forno caldo a 200° per 10 minuti circa.
Soufflé arrotolato alle zucchine
Consiglio
Nella foto il soufflè è già a fette, ma è veramente carino presentato intero, decorato con foglie di sedano e rose formate dalla buccia tagliata sottile dei pomodorini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sarà molto buona Nn ho dubbi
Proprio l'idea che mi serviva per cena! L'ho appena preparata e l'aspetto è invitante :-P
Fulvia
Sarà molto buono... ricetta salvata.
forever