Ingredienti
Per l'impasto
- 1 gambi prezzemolo tritato
- 230 g farina00
- 200 g ricotta
- 50 g acqua
- 1 cucchiaino raso sale
Per il ripieno
- 200 g provola affumicata
- 450 g melenzane
- 100 g zucchine
- 100 g pomodoro ciliegino
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 mazzetti basilico
- 1 cipolotto
- 1 spicchio d'aglio
- 30 g olio evo
- Sale, pepe
- olio per spennellare
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti per l'impasto 30 sec. vel 6. mettere da parte.
Per il ripieno: grattugiare la provola 10 sec. vel. 7 mettere da parte. Tagliare le melanzane e le zucchine a cubetti, e i pomodori a metà. Tritare il prezzemolo 5 sec. vel .7 e mettere da parte. Tritare il cipollotto 3 sec. vel. 5 aggiungere l’aglio e l’olio rosolare 3 min. 100° vel. 1 . aggiungere le melanzane aggiustare di sale e pepe q.b. e cuocere per altri 5 min. 100° "antiorario" Vel. 1 . aggiungere le zucchine e i pomodori, il prezzemolo, il basilico e cuocere 10 min. varoma "antiorario" Vel. Soft. Togliere e mettere a raffreddare ed in seguito unire la provola.
Stendere con il matterello la pasta su di un foglio di carta forno. Farcire a metà la superficie della pasta e chiuderla con l’altra metà. Spennellare con olio evo.
Infornare a 180° per 15-20 minuti.
Strudel di verdure
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimo!!! Ho fatto alcune modifice, ho messo lo scalogno al posto del cipollotto e due sottilette al posto della provola! Nell'impasto oltre al prezzemolo, ho messo un cucchiaino i capperi sotto sale!!! Mio marito ha detto che è una delle cose più buone che io abbia mai cucinato!!!
Grazie Pinella...smackkkkk
Mariavita
Da provare subito.
PINBIMBY
Are you sure to delete this comment ?