- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- Per il polpettone:
- 300 g di carne, macinata
- 50 g di Parmigiano
- 1 uovo
- 20 gdi farina o pane grattugiato
- 1 wurstel
- 2 sottilette
- sale q.b.
- Per il purè:
- 600 g di patate
- 400 g di latte
- 1 noce di burro
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il parmigiano: 15 sec. vel. 8. Aggiungere la carne, l'uovo, la farina ed il sale: 50 sec. vel. 4 . Mettere il composto su carta da forno bagnata e strizzata formando un rettangolo. Mettere le sottilette ed il wurstel al centro ed arrotolare a formare un cilindro, chiudendo la carta da forno a caramella. Posizionare nel Varoma. Nel "coperchio chiuso" pulito inserire la farfalla. Mettere nel "coperchio chiuso" le patate sbucciate e tagliate a rondelle, il latte ed il sale. Chiudere con il coperchio, posizionare il Varoma e cuocere 40 min temp. Varoma vel. 1. Estrarre il polpettone e spalmarvi in superficie le sottilette sciolte. Aggiungere nel "coperchio chiuso" il burro: 20 sec. vel 4.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi chiedevo se potevo abbinarli ed ecco la conferma! Lo proverò stasera! Secondo me verrà buonissimo! Grazie
Che tipo di latte hai usato? Perchè a me 400 g non sono bastati e si è bruciato tutto il fondo del boccale.
Il polpettone è comunque buonissimo; mio figlio me l'ha richiesto
Rifatto ma mettendo acqua nel "coperchio chiuso"
MA SECONDO VOI IL POLPETTONE VA BENE ANCHE CON LA CARNE DI POLLO? GRAZIE
ottimo!!!!!
Paolamonci
Provata ieri sera! ci è piaciuta tantissimo. Buonissima, veloce e facile. Grazie.
ok...grazie mille!! ti farò sapere come andrà
Si Ste. I tempi sono giusti, ricetta fatta e rifatta. Ti uscirà un po' la sottiletta durante la cottura, fai come me, spalmala, quando apri la "caramella" di carta da forno, sopra al polpettone. Oppure aggiungi alla fine le sottilette sopra. Così avrai una specie di "glassatura" bianca sopra e si presenterà meglio!
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
io vorrei prepararlo domani...mi confermate che i tempi di cottura (purè e polpettone) coincidono?sono perfetti?ho degli ospiti per cena e nn vorrei sbagliare...GRAZIEEEEEEEE
Lo sto preparando proprio ora....mmmhhh deve essere buonissimo...poi vi faro' sapere...io ho seguito la ricetta pari pari...che fameeeee!!
Grazie bimby!!
Maria Chiara Pira
Ecco fatto. Confermo la ricetta pubblicata, che viene benissimo anche con 20 g di pan grattato al posto della farina. Indiferente. Vi posto la foto (non bellissima ma un pochino più decente della precedente....) anzi, la metto come foto principale della ricetta....
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
Are you sure to delete this comment ?