thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
50min
Total
50min
porzione/porzioni
4 porzione/porzioni
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 5
published: 15-01-2016
modificata: 17-01-2016

Ingredienti

  • 4 patate medie a pezzi
  • 100 grammi speck a listarelle
  • cipolla media
  • 40 grammi olio evo
  • 3 uova
  • sale
  • pepe, a piacere
  • parmigiano, a piacere

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Mettere nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" la cipolla tritare10 sec. vel. 6,  aggiungere olio e speck, soffriggere per 5 m. 100° vel. 1

    Trasferire in una ciotola e tenere da parte, senza lavare il coperchio chiuso"coperchio chiuso" , inserire le patate tagliate a tocchetti aggiungere il sale e cuorere 20 m. 100° vel 1

     

    A parte far bollire l'acqua e salare in una pentola per la pasta.

     

    Quando le patate sono cotte e raggiunta la consistenza desiderata, io le preferisco come una purea, aggiungere lo speck e quindi il soffritto, amalgamate bene il tutto 2 m vel 1.

    Prendete una padella bella larga, versate tutto il composto contenuto dal boccale, lasciate a fuoco basso, scolate i fusilli amalgamateli con questa purea e versateci un battuto di uova pepe e formaggio precedentemente preparato.

     

    Servite caldo e buon appetito!

     

    E' una bomba calorica ma il sapore è davvero ottimo.

     

     

     

Consiglio

Tenete a parte un pò di acqua di cottura della pasta, così se risultasse troppo asciutta ne versate un pochino amalgamando con cura.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Fusilli alla carbonara di patate e speck

Stampa:

Commenti

  • 29. giugno 2020 - 12:33

  • 29. giugno 2020 - 12:33
    5.0

    Buonaaa

  • 29. giugno 2020 - 09:21

    La ricetta è incompleta manca il peso acqua e della pasta grazie a chi mi risponderà
    La cucino oggi a pranzo 😁

  • 16. luglio 2017 - 09:28

    Ciao Giusy, ma per far cuocere le patate quanta acqua bisogna mettere? Grazie

  • 30. settembre 2016 - 07:43

    bene mi fa molto piacere!Wink

    MariaPia66 ha scritto:

    Ottima gustata e approvata da tutti in famiglia!!!!grazie!!!! Love



    Giusy

  • 13. agosto 2016 - 10:21

    Ottima gustata e approvata da tutti in famiglia!!!!grazie!!!! Love

  • 24. gennaio 2016 - 16:20

    Grazie enzina, sono proprio contenta che vi è piaciuta.

    enzina.pau83

    cara Giusy...che dire...questo piatto è una bomba di bontà! Love  Mio marito dice che le patate sono la morte sua! Big Smile brava! L'unica cosa che ho sbagliato è stato il formato della pasta..la prossima volta userò quella corta così riesco ad amalgamare gli ingredienti con più facilità! tmrc_emoticons.;)


    Giusy

  • 24. gennaio 2016 - 15:30
    5.0

    cara Giusy...che dire...questo piatto è una bomba di bontà! Love  Mio marito dice che le patate sono la morte sua! Big Smile brava! L'unica cosa che ho sbagliato è stato il formato della pasta..la prossima volta userò quella corta così riesco ad amalgamare gli ingredienti con più facilità! tmrc_emoticons.;)


    Enza 


     

  • 18. gennaio 2016 - 23:07

    Il parmigiano secondo il proprio gusto.........unica attenzione potrebbe rimanere un pò asciutta, tenere da parte l'acqua della cottura della pasta ed eventualmente metterne un pò ed amalgamare.


    Giusy

  • 18. gennaio 2016 - 10:49

    Brava giusy cara!!!originale e invitante, la proverò più x la family che ama già la classica carbonara e questa versione credo sia molto cremosa...per me è più difficile non amo le uova se non nei dolci o nelle polpette...


    Lucy 


     


    Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)

Are you sure to delete this comment ?

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: